Quanto guadagna Emilia Clarke? Ecco il patrimonio della Daenerys Targaryen de Il Trono di Spade

Esempio di ostinazione, Emilia Clarke non ha mai abbandonato le velleità artistiche e Il Trono di Spade l'ha resa una star!

Emilia Clarke, nata il 23 ottobre 1986 a Londra, è un’attrice britannica. Cresciuta insieme ai genitori e al fratello nel Berkshire, matura le prima esperienza di recitazione all’età di 3 anni, dopo che la madre la accompagna a vedere un musical, per la cui realizzazione operava suo padre, tecnico del suono.

Concluso il percorso di studi presso la St. Edward’s School a Oxford e quindi, una volta vista la propria candidatura respinta da ben tre accademie diverse, si iscrive al Drama Center dell’University of the Arts London, dove si laurea nel 2009.

Emilia Clarke: la consacrazione ne Il Trono di Spade

Emilia Clarke che sorride

Sempre nel 2009 recita in un episodio della serie Doctors e nel film televisivo Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri. Nello stesso anno ottiene il ruolo di Daenerys Targaryen ne Il Trono di Spade, rimpiazzando Tamzin Merchant. Per tale ruolo ha ricevuto quattro candidature agli Emmy Award come miglior attrice protagonista in un prodotto drammatico, aggiudicandosi lo Scream Award 2011 quale miglior performance rivelazione femminile.

Nel 2013 è protagonista a Broadway, nella parte di Holly Golithly, del musical tratto da Colazione da Tiffany; impersona Sarah Connor in Terminator Genisys; affianca Jude Law in Dom Hemingway della BBC. L’anno successivo i lettori del magazine AskMen l’hanno nominata “donna più desiderata del mondo”, mentre nel 2015 il periodico Esquire l’ha eletta “donna più sexy del mondo”.

il trono di spade 8 cinematographe.it

Il 25 maggio 2018 è uscito negli Stati Uniti Solo: A Star Wars Story, dove Emilia Clarke si è calata nella parte di Qi’ra, film legato all’universo di Guerre stellari e incentrato sulla vita di Ian Solo. Nel 2020 è diventata la prima ambasciatrice di Clinique, azienda americana di cosmetica e profumeria fondata da Estée Lauder nel 1968. Secondo Celebrity Net Worth, la diva ha un patrimonio netto di 20 milioni di dollari.

Leggi anche L’incredibile trasformazione di Henry Cavill in Superman: ecco come ha fatto ad avere un fisico da supereroe!