L’avete riconosciuto? Qui aveva ancora tutti i capelli e non sapeva che essere un tamarro gli avrebbe portato fortuna

Questo giovane palestra e capellone ora è uno degli attori più amati in Italia. Avete capito di chi si tratta?

Irriverente, dispettoso, dissacrante ma pieno di talento e amato follemente dal pubblico che si accalca per vedere ogni suo nuovo film. Avete capito chi è? Il suo nome è Luca Pasquale Medici, in arte Checco Zalone. I suoi successi hanno colto di sorpreso tutti e sbaragliato la concorrenza. Eppure, pochi sanno com’è cominciato tutto e com’era Checco Zalone da giovane, prima di diventare famoso. Le sue foto da ragazzo, diffuse recentemente dai media, hanno creato non poco stupore tra i fan. Le immagini, infatti, mostrano un Checco Zalone palestrato e con tanti capelli. Obiettivamente, l’amato attore era molto diverso da quello che vediamo noi adesso.

Zalone Checco

In una delle immagini tirate fuori dal cassetto dei ricordi, Checco Zalone è ancora un bambino insieme ai suoi fratelli. C’è un’altra foto in cui ha qualche anno in più. Non è facile riconoscerlo perché il cambiamento fatto dall’attore con il passar degli anni è impressionante.

Com’era Checco Zalone da bambino?

A raccontare la sua infanzia e la sua adolescenza sono stati i suoi parenti. In un’intervista rilasciata alla rivista Oggi.it, suo padre, Alessandro, racconta:

Con la musica Luca ha cominciato da ragazzino. Io suonavo le tastiere in un gruppo locale. Lui stava sempre tra i piedi, non ci lasciava mai in pace. Era passione vera. Avrebbe voluto fare il Conservatorio, ma io gli dicevo: “Figlio mio, con l’arte non si campa!”. Per fortuna mi sbagliavo

All’epoca, Checco Zalone si esibiva nei locali guadagnando circa 70 euro a sera. Il suo numero preferito era quello di imitatore dei cantanti neomelodici napoletani. Ed è stata proprio una di queste esibizioni a regalargli il suo nome d’arte. Una sua amica, dopo averlo sentito cantare, gli disse: “Ma che cozzalone sei!”. Il termine indica un tamarro e a Checco Zalone piacque talmente tanto che decise di usarlo come nome d’arte.

zalone checco

L’attore pugliese era fidanzato con un ragazza di nome Antonella. Potevano essere visti spesso passeggiando mano nella mano da soli o con il gruppo di amici. Si divertiva ad imitare tutti, incluso il prete della parrocchia ed era molto divertente.

Checco Zalone da giovane

Come ben sapete, adesso la compagna di Checco Zalone è un’altra donna. Si chiama Mariangela Eboli e ha un ruolo fondamentale nella vita e nell’azienda del comico barese. Lui si diverte spesso a chiamarla la sua “non moglie” e scherza sul loro possibile matrimonio ma lei sembra amarlo tantissimo e accettarlo così com’è.

LEGGI ANCHE: L’avete riconosciuta? Vivere le ha portato il successo, una malattia stava per distruggerla ma l’orrore non le fa paura.