L’avete riconosciuta? Vivere le ha portato il successo, una malattia stava per distruggerla ma l’orrore non le fa paura

Un disturbo alimentare combattuto e sconfitto e una carriera in ascesa che l'ha resa una delle più note attrici della televisione italiana.

Attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, è diventata ben presto nota al grande pubblico iniziando a recitare in serie tv particolarmente seguite e conosciute. La sua carriera, o meglio, passione per il mondo dello spettacolo, è iniziata dopo gli studi universitari, che per l’attrice coincideva con l’uscita da un periodo buio e difficile. Nel 1992 lavora come modella in ambito pubblicitario, arrivando nel 2003 a condurre e scrivere la rubrica La piccola Enciclopedia dell’Arte, parte del programma Style in onda su Sky Italia. Coltivando in contemporanea gli studi di recitazione, subito dopo averli terminati, debutta sul piccolo schermo con la fiction di Canale 5 Vivere, con la quale diventa subito nota al pubblico italiano. Si parla appunto di Francesca Cavallin, particolarmente conosciuta anche per il ruolo in Un medico in famiglia e per acclamate miniserie Rai e Mediaset.

Francesca Cavallin e un successo sempre maggiore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Cavallin (@francesca_cavallin_real)

Il primo ruolo sul grande schermo per Francesca Cavallin, risale al 2006 con Vita smeralda di Jerry Calà. Il set sui quali però l’attrice è diventata famosa e ha acquistato sempre maggiore notorietà è senza dubbio quello televisivo, recitando anche in numerosi film per il piccolo schermo. Tra le miniserie alle quali ha partecipato si ricordano Il generale Dalla Chiesa, Coco Chanel, Puccini e Adriano Olivetti – La forza di un sogno, dove recita accanto a Luca Zingaretti. La parte interpretata in Un medico in famiglia è quella di Bianca Pittaluga, co-protagonista della sesta, settima e ottava stagione, insieme a Giulio Scarpati, nella seconda versione della serie.

Francesca Cavallin - cinematographe.it

Protagonista di recente di alcuni episodi di Rocco Schiavone e della serie La compagnia del Cigno, oltre che dell’acclamato horror di Roberto De Feo, The Nest, la Cavallin ha raccontato del difficile periodo che ha passato durante gli anni ’90, quando la non accettazione del proprio corpo e i canoni di bellezza con i quali iniziava a venire a contatto l’hanno portata a un rifiuto del cibo, con conseguenti problemi di bulimia e anoressia, che ha combattuto e superato.

Francesca Cavallin - cinematographe.it

Sono riuscita a uscirne grazie alla dedizione e all’aiuto di due persone straordinarie, tra cui mia madre che mi è sempre stata vicino, con lei ho sempre avuto un grande dialogo. Avevo una visione davvero distorta di me, cercavo di raggiungere un’idea di bellezza, ma mi stavo solo facendo del male“, ha raccontato durante un’intervista. Sposata con Stefano Remigi, dal quale è attualmente separata, la Cavallin ha avuto 2 figli, Leonardo e Jacopo.

 

Leggi anche: Quanto guadagna Hugh Laurie? Ecco il patrimonio dello straordinario Dr. House