Avete mai visto i fratelli Zalone? La somiglianza con Checco è impressionante, ma non hanno solo questo in comune, un dettaglio non sfugge ai fan

In pochi lo sanno, ma Checco Zalone ha due fratelli: Fabio e Francesco. La somiglianza è innegabile

Con il suo modo dissacrante di fare comicità, ha riscattato l’immagine dell’italiano medio, quello un po’ “ignorantone” ma in fondo dal buon cuore. Del resto, il nome Checco Zalone deriva dall’espressione barese “che cozzalone!”, ossia “che tamarro!”. Come spesso accade nella recitazione, tra il personaggio e la persona ci può essere una differenza abissale. Perché se Checco Zalone è la maschera, colui che la indossa, Luca Medici, è tutt’altra persona!

Checco Zalone: la fuga a Milano per Zelig!

Checco Zalone in una scena di Tolo Tolo

Spiritoso sì, irriverente pure, però anche colto. Nel suo Luca curriculum può vantare una laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università di Bari Aldo Moro. Ci teneva parecchio che conseguisse il fatidico “pezzo di carta” zia Rachele. Un desiderio soddisfatto dal nipote, il quale, tuttavia, prese una decisione inaspettata nel momento in cui gli si presentò davanti un bivio. Doveva sostenere un concorso da vice ispettore e invece la sera partì in direzione Milano, chiamato da Zelig, una formidabile palestra da cui sono sbocciate diverse carriere, compresa la sua.

Promosso da Fiorello

Fiorello e Checco Zalone

La mamma, la signora Antonietta Capobianco, è impiegata in un istituto scolastico di Triggiano. Nel corso di alcune interviste Checco Zalone ha confessato le sue lamentele, soprattutto per l’uso delle parolacce. L’ha trovata intenta a piangere dopo uno spettacolo in cui prendeva in giro la Madonna del Pozzo. Poi è toccato a un altro fuoriclasse del mestiere, Fiorello, farla piangere. Di orgoglio: durante il suo show allo stadio di Bari, il siciliano ha elogiato Checco davanti a 10 mila persone. Mamma era con lui e non riusciva a trattenere le lacrime…

Checco Zalone: una somiglianza disarmante

famiglia zalone

Nel proprio successo professionale Checco Zalone ha coinvolto uno dei suoi due fratelli, Francesco, che lo ha seguito alla Taodue, casa di produzione dei film. L’altro fratello, Fabio, non ha invece perseguito velleità artistiche. Nella vita è, infatti, assistente di volo alla Ryanair.

famiglia zalone

Qui sopra uno scatto con la famiglia (d’origine) al completo. La somiglianza tra Checco e i fratelli è davvero disarmante, non credete?

 

Leggi anche Avete mai visto la famiglia di Chris Pratt? Ora si spiega come è riuscito a diventare una star!