L’avete riconosciuto? In pochi sanno che è andato in carcere. Oggi è uno degli uomini più sexy del mondo, ama Robert De Niro e potrebbe essere James Bond

Il suo volto è conosciuto in tutti il mondo, sopratutto per il suo modo di interpretare i personaggi: ecco di chi stiamo parlando

Guardando il volto di questo bambino non si direbbe mai chi è riuscito a diventare oggi. Sotto questo sguardo angelico si nasconde il grande Idris Elba, uno degli attori più amati del panorama cinematografico internazionale. Ecco qualche informazione su di lui e sulla sua personalità.

Idris Elba: biografia e carriera dell’attore

Idris Elba è nato a Londra il 6 settembre del 1972 ed ha attualmente 48 anni. Le sue origini sono pienamente africane: suo padre è proveniente dalla Sierra Leone, mentre sua madre è di nazionalità ghanese. Prima di iniziare la sua carriera nel mondo del cinema, lo vediamo impegnato nel settore musica, nel quale ha qualche esperienza come DJ.

 

Negli anni ’90 inizia la carriera come attore, recitando in alcune serie TV britanniche. Ultimamente, si è sentito molto parlare di lui grazie alla sua interpretazione nella saga di Thor, firmata Marvel Cinematic Universe, nella quale ha riscosso parecchio successo sin dal 2011. Nel 2013 è invece stato Nelson Mandela nel film a lui dedicato, girato da Justin Chadwick, che lo ha di fatto conoscere ad un pubblico ancora più vasto.

La sua vita privata gira intorno a 3 matrimoni: dal 1999 al 2003 è stato sposato con Hanne Norgaard, nel 2006 con Sonya Hamlin, ma è durata solo qualche mese, mentre dal 2019 è al fianco di Sabrina Dowhre Elba. L’attore ha anche due figli: Isan (2002) nata dalla sua prima moglie, mentre Winston è nato nel 2014 dalla sua compagna di allora Naiyana Garth.

Curiosità

Tra le curiosità più succulente dell’attore c’è il fatto che è, durante i suoi anni giovanili, l’attore ha avuto anche qualche problema con la legge. Infatti, sappiamo che oltre a fare il DJ, per mantenersi Idris Elba si è dato anche allo spaccio, solitamente di erba, che li ha provocato un viaggetto in prigione. Di fatto, l’attore ha ammesso di aver avuto tempi difficili, sopratutto perché la sua famiglia era estremamente povera.

Idris Elba Cinematographe.it

 

Sappiamo anche che il suo attore preferito è niente di meno che Robert De Niro. Infine, per concludere in bellezza, Chris Hemsworth ha asserito che, secondo la sua opinione, lui sarebbe un ottimo James Bond. In realtà, prima che fosse riconfermata la partecipazione di Daniel Craig anche nell’ultimo film, giravano voci che sarebbe stato lui a prendere il posto dell’agente segreto, ma è stato tutto prontamente smentito dall’attore stesso.

Leggi anche: Avete mai visto Kevin Costner da piccolo? Ha fatto il camionista, rifiutato Tarantino e vinto 7 Oscar ballando coi lupi