L’avete riconosciuto? Ha fatto il camionista, rifiutato Tarantino e vinto 7 Oscar ballando coi lupi

Per rincorrere il suo sogno ha fatto anche da guida dei tour alle ville dei divi di Hollywood!

C’è chi dice no. Persino il mitico Quentin Tarantino ha ricevuto dei due di picche in carriera e tra chi ne ha avuto l’ardire c’è anche il ragazzino nella foto: Kevin Costner! Il grande regista pensò all’interprete come allenatore degli schiavi in Django Unchained. Si sarebbe occupato di portare su schermo il crudele Ace Woody, ma, a causa di un’agenda troppo fitta di impegni, Costner dovette abbandonare la produzione.

Kevin Costner: il prezzo del successo

Criminal

Kevin Costner è nato il 18 gennaio 1955 a Lynwood, in California. Fin da piccolo, oltre al sogno di diventare un giorno attore, coltiva la passione per gli studi (ha una laurea in Economia e Commercio). Quando decide di iniziare a prendere lezioni di recitazione, il padre è riluttante all’idea, date le poche garanzie per il futuro. Eppure Kevn decide di perseverare, di inseguire la gloria, senza risparmiarsi il duro lavoro. Si trasferisce a Los Angeles e, per potersi mantenere, fa il camionista e da guida dei tour alle ville dei divi di Hollywood.

Catartico l’incontro nel 1978 con Richard Burton, durante il rientro dalla luna di miele con la sua prima moglie. In quell’occasione decide di avvicinarlo e di chiedergli alcuni consigli. A distanza di due anni la vita cambia completamente. Un caso? Forse, ma Kevin lo ha sempre reputato un vero e proprio segno del destino.

isb kevin costner, cinematographe.it

Il 1990, alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, gira Balla coi lupi (1990) e ottiene il premio Oscar come miglior regista. In totale il film conquista sette statuette; il riconoscimento consacra Kevin Costner a icona di un cinema coraggioso, lontano dalle mode. Il successo prosegue con pellicole quali Robin Hood – Principe dei Ladri, e un Mondo perfetto. Nel nuovo millennio Costner intraprende, però, un percorso inedito: quello di musicista rock and roll!

Leggi anche L’avete riconosciuta? La sua voce è letteralmente da Oscar. È claustrofobica, odia i suoi piedi e si è ubriacata con Michael Jackson