L’avete riconosciuto? Ha raggiunto il successo facendo il fabbro, è stato un eroe dell’11 settembre e combatte il traffico di droga sotto copertura

Questo bel ragazzo ha adesso 45 anni ed è un attore molto famoso: ecco di chi stiamo parlando!

Guardando questo ragazzo dritto negli occhi si capisce subito di chi si tratta. Il giovane è, infatti, niente di meno che Michael Pena, attore statunitense conosciuto in giro per tutto il mondo grazie alle sue tante e famose interpretazioni. Ecco qualche informazione sull’attore e sulla sua vita.

Michael Pena: biografia e carriera dell’attore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Pena (@mvegapena)

Michael Anthony Pena è nato a Chicago il 13 gennaio del 1976 ed ha attualmente 45 anni. I suoi genitori sono immigrati messicani, padre contadino e operaio, madre assistente sociale di Charcas. Porta a termine i suoi studi, riuscendo a trovare anche un lavoro in banca, ma la sua passione di fatto rimane quella della recitazione.

Michael Pena Cinematographe.it

Dopo aver fatto diversi provini, lo vediamo ufficialmente parte di questo fantastico mondo in diversi ruoli. Come il titolo dell’articolo suggerisce, tra le sue interpretazioni vediamo quella di una fabbro di origini ispaniche in Crash – Contatto fisico, diretto da Paul Haggins, nel quale possiamo vederlo lavorare al fianco della grande Sandra Bullock. Sempre sotto la direzione di Paul Haggins lo vediamo in Million Dollar Baby, film con Hilary Swank e Morgan Freeman.

Michael Pena Cinematographe.it

Nel 2006 lo vediamo interprete di Will Jimeno nel film World Trade Center, diretto da Oliver Stone. In questa pellicola è rappresentata la tragedia nell’11 settembre del 2001 e Michael Pena è in questo film un agente di polizia, in servizio proprio il giorno in cui le Torri Gemelle sono crollate. Oltre che in questi film, Michael Pena ha collaborato anche a diverse serie TV, come Walkout, targata HBO, nella quale interpreta Sal Castro, insegnante di superiori statunitense.

Michael Pena Cinematographe.it

Tra i suoi lavori di maggior successo c’è sicuramente la serie TV prodotta da Netflix Narcos: Messico. In questa produzione, che è riuscita a catturare il cuore di molti spettatori, Michael Pena interpreta uno dei protagonisti: Enrique Camarena. Il suo personaggio è un poliziotto del DEA sotto copertura che raccoglie informazioni sul criminale Felix Gallardo (Diego Luna).

Leggi anche: Avete mai visto Matilda De Angelis da piccola? È stata brutalmente assassinata dopo essersi mostrata nuda ed è diventata famosa andando veloce come il vento