Dark Paradise: Paul Haggis e Melea Rose producono una mini-serie sul The Massie Case

The Massie Case diverrà una miniserie, dal titolo Dark Paradise, prodotta da Paul Haggis e Melea Rose, che si baserà sul libro Honor Killing that Rose.

Paul Haggins e Melea Rose produrranno Dark Paradise, una mini-serie sul processo penale e l’investigazione sull’ultimo caso del celebre avvocato Clarence Darrow, che tratta l’omicidio di Joseph Kahahawai, noto pioniere locale, e lo stupro di Thalia Massie, che accusò Joseph Kahahawai e altri quattro uomini.

Dark Paradise: Il Massie Case diventerà una miniserie prodotta da Paul Haggis e Melea Rose

Dark Paradise, miniserie su The Massie Casesi baserà sul libro di David E. Stannard, Honor Killing that Rose. Il crimine su cui si basa il progetto, che verrà prodotto da Paul Haggins e Melea Rose, avvenne negli anni 30 alle Hawaii, e racconta la vicenda di una giovane ragazza aristocratica che venne brutalmente picchiata e stuprata da cinque uomini di colore, mentre il marito si trovava a Pearl Harbor. La vicenda quindi oltre a concentrarsi sulle cause giudiziarie e sulla verifica delle prove, tratterà anche il divario razziale di quegli anni, l’oppressione sessuale e la corruzione nei luoghi di potere.

Rose e Haggis hanno iniziato a sviluppare la serie dopo che Leopold Gout (produttore esecutivo di Molly’s Game) li ha presentati; sono stati impegnati nel progetto fin dall’inizio dell’anno. Haggis dirigerà il primo episodio e sarà anche il produttore esecutivo, mentre Rose sarà produttrice esecutiva / creatrice e reciterà nella serie. Al tempo stesso, la Haggis, si sta occupando dello script insieme a Keith Thomas. Leopold Gout, sarà produttore esecutivo.

Fonte: Deadline