L’avete riconosciuta? Qui è tenerissima col suo papà, da grande ha maturato una passione per la danza e i ruoli da villain

Questa bellissima bambina ha dei lineamenti inconfondibili: ecco chi è, come è oggi e quanta strada ha fatto nella vita

Questa graziosissima bambina, qui sorridente con il suo papà è ad oggi un’attrice molto seguita del mondo dello spettacolo internazionale. Stiamo parlando della bella e brava Sofia Boutella, che è riuscita a distinguersi in molteplici campi di lavoro. Ecco qualche informazione su di lei.

Sofia Boutella: biografia e carriera dell’attrice

Sofia Boutella Cinematographe.it

Nata ad Algeri, la capitale dell’Algeria, il 3 aprile del 1982, Sofia Boutella è un’attrice amatissima in tutto il mondo. Cresce in un quartiere periferico della grande città algerina con suo padre, il jazzista Safy Boutella, e sua madre, di professione architetto. La sua prima passione e il suo primo amore è stata la danza, che scopre a 5 anni. A 10 si ritrova a vivere in Francia e qui viene a contatto anche con la ginnastica ritmica, nella quale spicca in particolar modo.

A 18 anni faceva parte della squadra nazionale di ginnastica ritmica, per l’appunto, ma non dimentica mai di continuare a studiare danza, approfondendo l’hip hop, che la fa notare dalla cantatine Madonna. Quest’ultima le chiede di partecipare ad un suo videoclip musicale, ma riesce ad emergere grazie alla sua partecipazione ad uno spot pubblicitario di 60 secondi della Nike. Negli anni si è quindi esibita come ballerina in giro per il mondo accanto ad artisti molto conosciuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Boutella (@sofisia7)

Nel 2012 la vediamo anche sul grande schermo nei panni della ballerina Eva nei film Street Dance 2 e Street Dance 3D, ma scopre successivamente di essere molto brava ad interpretare i personaggi “cattivi” nei film. Così, nel 2014 la vediamo nel ruolo dell’antagonista nel film Kingsman – Secret Service, al fianco di Colin Firth e Samuel L. Jackson. Il ruolo di cattiva le si addice particolarmente, per questo la vediamo anche in La Mummia nel ruolo della malvagia Principessa Egizia Ahmanet, affianco a Tom Cruise. Di fatto, negli anni la vediamo di fianco anche ad altri attori noti, come Charlize Theron.

Sofia Boutella Cinematographe.it

Dal 2018 l’attrice Sofia Boutella è fidanzata con Keean Johnson, attore americano di circa 14 anni più piccolo di lei. Nonostante la differenza di età, sembra proprio che i due siano felicissimi insieme.

Leggi anche Avete mai visto Claire Danes da piccola? Il suo grande amore è finito in tragedia, ha avuto una salute cagionevole ma un grave disturbo non le ha impedito di brillare