Chi sono i doppiatori italiani di Samuel L. Jackson? Tutte le voci dell’attore

Ecco i doppiatori degli iconici personaggi ai quali ha dato vita Samuel L. Jackson

Da leggere

Black Panther 2: un primo sguardo a sorpresa al sequel Marvel [VIDEO]

Un nuovo video che mostra il set di Black Panther 2: Wakanda Forever rivela un luogo familiare in fase...

American Horror Story 10: il trailer rivela una storia con vampiri e alieni

Il trailer di American Horror Story 10: Double Feature rivela che la nuova serie si dividerà in due storie...  American...

Avete visto la casa di Maria Grazia Cucinotta? Un dettaglio rivela una delle sue più grandi passioni

Maria Grazia Cucinotta è una nota attrice e produttrice cinematogragica conosciuta per il film Il postino, nel quale recita...

Samuel L. Jackson, attore e produttore cinematografico statunitense, tra i più amati di Hollywood ha recitato in numerosi film record d’incassi al botteghino, divenuti celebri e iconici, come lo stesso Pulp Fiction, trasmesso in tv almeno 2 volte l’anno dalla sua uscita. Tra le pellicole più note e apprezzate dal pubblico ci sono quelle dirette da Spike Lee come Aule turbolente, Fa’ la cosa giusta, Mo’ Better Blues, Oldboy, e da Tarantino, come, appunto, Pulp Fiction, Django Unchained, The Hateful Eight e la voce narrante in Bastardi senza gloria. Da Die Hard – Duri a morire a Out of Sight, da Il negoziatore ai 3 episodi della saga di Star Wars diretti da George Lucas fino ai più recenti film del MCU, Jackson ha una lunga lista di doppiatori che hanno dato vita ai suoi personaggi più amati in italiano.

Le mille voci di Samuel L. Jackson

Samuel L. Jackson Pulp Fiction

Partendo da un noto e apprezzato attore italiano, Luca Ward è il Jules di Pulp Fiction, il Maggiore Warren di The Hateful Eight e l’orwell Robbie di Jackie Brown, per citare solo Tarantino. Ma l’attore che ha doppiato Russell Crowe, Keanu Reeves, Antonio Banderas, Hugh Grant, Robert Downey Jr. e moltissimi altre star del cinema, è anche la voce di Jakson in Die Hard – Duri a morire, Big Game – Caccia al Presidente e Glass. Oltre ad essere un noto attore di film e fiction italiane, Luca Ward è uno dei più grandi doppiatori italiani. Anche Paolo Paglioni, apparso in note serie tv e nei film Croce e delizia e Loro, è una conosciuta voce di Jakson che lo ha doppiato negli episodi di Star Wars e in tutti i film della Marvel, comprese altre due recenti pellicole: The Banker e Era mio figlio.

Samuel L. Jackson

Anche Paglioni ha una lista di star che ha doppiato nel corso della sua carriera, tra cui Alec Baldwin e James Gandolfini, ma non è l’iconica voce di Tony Soprano. Tra gli altri sono presenti anche Alessandro Rossi, attore e dialoghista italiano, voce di Samuel L. Jakcosn in Il negoziatore, La tela dell’assassino e Il colore del crimine; Massimo Corvo, noto attore di fiction italiane, anche lui dialoghista, doppiatore dell’attore, tra gli altri, in Django Unchained e Oldboy. Anche Francesco Pannofino, noto doppiatore di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell, Daniel Day-Lewis e interprete di René Ferretti nella serie tv Boris, è la voce di Jackson in Quei bravi ragazzi, Regole d’onore e No Good Dead – Inganni svelati.

 

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Samuel L. Jackson? La loro somiglianza è meno impressionante di alcuni dettagli sulla sua vita!

Ultime notizie

Black Panther 2: un primo sguardo a sorpresa al sequel Marvel [VIDEO]

Un nuovo video che mostra il set di Black Panther 2: Wakanda Forever rivela un luogo familiare in fase...

Articoli correlati