L’avete riconosciuta? Il suo grande amore è finito in tragedia, ha avuto una salute cagionevole ma un grave disturbo non le ha impedito di brillare

Chi l'avrebbe mai detto che questa bambina sorridente sarebbe mai arrivata così lontano. Ecco chi è e cosa sappiamo su di lei

Quando si parla di grandi attrici si pensa sempre a coloro che sono riuscite, partendo dal nulla, a crearsi una carriera davvero degna di essere chiamata tale. Ecco allora che, tra le varie personalità, spunta anche quella di questa splendida bambina sorridente: Claire Danes. Ecco qualche informazione in più sull’attrice.

Claire Danes: biografia e carriera dell’attrice

Nata il 12 aprile aprile del 1979 a Manhattan, New York, Claire Danes è la terza figlia di Carla, una pittrice, e del fotografo Chris Danes.  La sua passione per la recitazione viene fuori quando lei era davvero molto piccola, intorno ai 10 anni, e decide di iscriversi ad una scuola di recitazione. Vediamo, perciò, che il suo primo debutto televisivo risale a quando aveva solo 11 anni nella serie TV Law & Order.

Claire Danes Cinematographe.it

Il sui primo ruolo di spessore è nella serie My So-called Life, per il quale guadagna il suo primo Golden Globe. Successivamente, vediamo il debutto sul grande schermo con il film Piccole donne, nel quale interpreta Beth March. Successivamente la vediamo al fianco di Leonardo DiCaprio nel film Romeo + Giulietta, adattamento cinematografico della famosa tragedia shakespeariana. Questo ruolo le fa giocare quello di Rose in Titanic, di fatto. Infatti, vediamo che James Cameron avrebbe voluto nei nel ruolo della co-protagonista, ma rifiutò perché diceva che un rapporto simile con Leonardo DiCaprio lo aveva già interpretato e che per questo motivo non voleva rifarlo da capo.

Negli anni, però, la sua carriera ha preso certamente una bellissima piega, a prescindere dal mancato ruolo nel colossal Titanic. Infatti, la vediamo vincitrice di altri e 3 Golden Globe: nel 2011 come miglior attrice per Temple Grandin – Una donna straordinaria e altri e due per Homeland – Caccia alla spia (uno nel 2012 e uno nel 2013).

Claire Danes Cinematographe.it

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che nel 2007 sul set di Un amore senza tempo ha conosciuto Hugh Dacy, con il quale è convolata a nozze nel 2009. Nel 2012 hanno dato il benvenuto al loro primo figlio Cyrus Michael Christopher Dancy, mentre nel 2018 è arrivato il secondogenito, Rowan.

Leggi anche Avete mai visto Michelle Hunziker da piccola? Il suo sorriso è contagioso, ha realizzato un sogno sposando l’Amore ma una setta ha rischiato di rovinarle la vita