Avete visto il nuovo amore di Colin Firth? Le affinità con Bridget Jones sono davvero impressionanti!

Dopo la sua separazione, Colin Firth ha finalmente trovato di nuovo l'amore...

È bionda, ha un viso dolce, gli occhi azzurri e anche lei è una giornalista, anche se siamo quasi certi che non combina gli stessi guai di Bridget Jones, che nel film aveva fatto innamorare alla follia Mark Darcy, interpretato dall’affascinante Colin Firth. Proprio come il suo alter ego cinematografico, l’attore ha trovato di nuovo l’amore, dopo la sua separazione dalla ex Livia Giuggioli. La nuova fiamma si chiama Joanna Gosling, ha 50 anni ed è una conduttrice televisiva.

Chi è Joanna Gosling?

colin firth, cinematographe.it

Nata il 5 gennaio del 1971, Joanna Gosling era inizialmente sposata con Craig Oliver, un ex direttore delle comunicazioni, con cui ha avuto tre figli. La coppia si è separata nel 2014. Più grande di tre fratelli, è cresciuta ad Aylesbury, nel Buckinghamshire, lì dove ha studiato, alla Aylesbury High School. Crescendo si è iscritta all’Università di Birmingham, dove si è laureata in francese. Successivamente ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo del giornalismo televisivo, anche se il suo obiettivo principale era quello di diventare una corrispondente di guerra. Ha iniziato come tirocinante presso la BBC WM di Birmingham, FOX FM dell’Oxfordshire e la BBC Radio Scotland di Edimburgo.

Quando ha iniziato a lavorare come giornalista, ha iniziato con il programma notturno trasmesso con BBC One e BBC Worls, prima di passare al turno di mattina. Nel 2003 è invece apparsa in un programma seriale del fine settimana, conducendo insieme a Chris Lowe. Durante l’estate del 2006 è invece apparsa come presentatrice occasionale su BBC Breakfast.

colin firth, cinematographe.it

Joanne è anche una scrittrice – ma non di diari come Bridget Jones. Il suo primo libro è una guida di sopravvivenza per donne, pubblicato nell’ottobre del 2011. Si tratta di una guida per le lavoratrici che devono anche accudire i loro bambini. Il secondo libro invece è stato pubblicato due anni dopo e si tratta di una serie di progetti per realizzare oggetti per la casa.

Leggi anche Avete visto la fidanzata di Tom Cruise? Il loro amore è sbocciato a Roma, lei è una collega di set, molto conosciuta per il suo ruolo nei film Marvel