L’avete riconosciuta? Oggi ha 85 anni ed è stata la prima donna a capeggiare i servizi segreti!

Nonostante qui appaia molto più giovane di come è adesso, i suoi lineamenti sono inconfondibili: ecco chi è la donna nella fotografia

Da leggere

Jenny Tamburi e quella spietata malattia che ha portato via l’icona della commedia sexy a soli 53 anni

Tutti la conoscevano come Jenny Tamburi e per anni Luciana della Robbia - vero nome dell'attrice italiana - è...

Stephen Sondheim – amici e colleghi lo ricordano con affetto: “É la fine di un’era”

Da Hugh Jackman a Steven Spielberg, i tweet più commoventi sulla morte di Stephen Sondheim Stephen Sondheim, leggendario compositore di...

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Block title

Essere delle belle donne a 20 anni è sicuramente una cosa molto più comune da vedere in giro. Certo è che arrivare ad 85 anni con lo stesso fascino dei 20 è decisamente senza paragoni, molto raro. Ne sa qualcosa la splendida Judi Dench, che nella foto era davvero molto giovane ma che, anche adesso, rimane una delle donne più affascinanti del panorama hollywoodiano. L’attrice, oltre ad essere una personalità molto conosciuta, vanta un primato non indifferente: ecco qualche informazione su di lei.

Judi Dench: cosa si sa sull’attrice premio Oscar

Dame Judith Olivia Dench è nata a Heworth il 9 dicembre del 1934 e ha, attualmente, 85 anni. La donna ha iniziato la sua carriera come attrice in ambito teatrale, in particolare della Royal Shakespeare Company, ma a partire dalla metà degli anni ’80 approda anche nel mondo del cinema. La sua prima interpretazione di spessore, che la porta decisamente sotto i riflettori, fu Camera con vista, diretta da James Ivory, al fianco di Maggie Smith.

Judi Dench Cinematographe.it

Nell’arco della sua carriera la vediamo sempre sulla cresta dell’onda, distinguendosi sicuramente grazie al suo grande talento. Il suo curriculum vitae vede la vittoria di un Oscar nel film Shakespeare in Love, diretto da John Madden, nel quale interpreta la Regina Elisabetta I d’Inghilterra. Questo ruolo la proclama miglior attrice non protagonista degli Oscar del 1998. Affianco a lei, in questo film, vediamo anche Gwyneth Paltrow, nel ruolo di attrice principale, che valse una statuetta dorata anche per lei.

Judi Dench Cinematographe.it

 

Tra le altre cose, Judi Dench ha vinto anche 2 Golden Globe: uno sempre pe Shakespeare in Love e l’altro per The Last of the Blonde Bombshells, sotto la regia di Gillies MacKinnon. tra le sue ultime apparizioni televisive, vediamo anche la sua interpretazione in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, film diretto da Tim Burton e con protagonisti il giovane Asa Butterfield ed Eva Green. Tra tutti i suoi personaggi, quello che ricorre più spesso nella sua carriera è il ruolo della Regina Vittoria, che interpreta diverse volte. La prima volta nel 1997 nel film La mia regina, di John Madden, ma anche 20 anni dopo, quando è di nuovo la sovrana nel film Vittoria e Abdul di Stephen Frears.

Saga di James Bond: l’agente M

Judi Dench Cinametographe.it

In moltissimi avranno sicuramente sentito parlare del personaggio di James Bond, agente segreto inglese che è protagonista di molteplici film di grande successo. In questo ambito, Judi Dench ricopre un ruolo molto importante e, di fatto, possiede anche un primato assoluto. Infatti, dal 1995 al 2015 la donna interpreta il capo dell’MI6 M. Il primo film nel quale la donna appare in questa veste è Golden Eye (1995), mentre l’ultimo è proprio Spectre, uscito nelle sale nel 2015.

Leggi anche: Avete mai visto Vincent Cassel da piccolo? Ora è uno degli attori più affascinanti e odia gli italiani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Jenny Tamburi e quella spietata malattia che ha portato via l’icona della commedia sexy a soli 53 anni

Tutti la conoscevano come Jenny Tamburi e per anni Luciana della Robbia - vero nome dell'attrice italiana - è...

Articoli correlati