L’avete riconosciuta? Oggi è una bellissima donna ed è l’attrice preferita di Carlo Verdone

Carlo Verdone ci vede lungo quando si parla di talenti cinematografici, come nel caso di questa bella bambina: ecco chi è e come è ora l'attrice in fotografia

Partendo da chi la chiama la Brigitte Bardot italiana, passando a chi sostiene che sia la donna più bella nel panorama del mondo dello spettacolo del nostro paese, Laura Chiatti non può che continuare a stupirci, sempre. La bella bambina che vedete qui in fotografia è infatti la nota attrice qualche anno fa, prima di arrivare ad ottenere la fama odierna. Ecco allora chi è e cosa fa nella vita Laura Chiatti.

Laura Chiatti: biografia e carriera dell’attrice

Laura Chiatti è nata il 15 luglio del 1982 a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, ed ha, attualmente, 38 anni. Prima di diventare l’attrice che oggi tutti conosciamo, sappiamo che la donna ha tentato la carriera da cantante, presentandosi nel 1994 nella trasmissione Karaoke condotta da Fiorello. Il suo debutto come attrice, però, arriva nel 2000, grazie al suo ruolo nella soap opera Un posto al Sole.

Laura Chiatti Cinematographe.it

Nel 2004 passa al cinema, recitando nel film Mai + come prima, di Giacomo Campiotti. Tra i suoi film più famosi e lodati dalla critica vediamo L’amico di Famiglia, film del 2006 scritto e diretto da Paolo Sorrentino, per il quale prende una candidatura come miglior attrice protagonista al Nastro d’Argento, ma anche per la sua interpretazione nel film Il caso dell’infedele Klara. Per questo lavoro, uscito per la prima volta nel 2009 sotto la direzione di Roberto Faenza, l’attrice ha vinto il premio Guglielmo Biraghi come miglior attrice emergente di quell’anno. Infine, sappiamo anche che l’attrice è stata premiata nel 2005 come rivelazione dell’anno durante il Premio Etruria Cinema.

Laura Chiatti e Carlo Verdone: da dove nasce la loro stima reciproca

Io, loro e Lara Cinematographe.it

Chi è fan di Carlo Verdone saprà perfettamente che lui e Laura Chiatti hanno lavorato insieme nel film Io, loro e Lara, uscito per la prima volta nel 2010 sotto la regia dello stesso attore protagonista. In questa pellicola Laura Chiatti è proprio interprete del personaggio principale femminile, Lara. Parlando della scelta dell’attrice, Carlo Verdone ha affermato:

Laura mi ha colpito positivamente fin dal nostro primo incontro. Ritiravamo entrambi un premio ad una manifestazione, non eravamo mai stati presentati.

Poi aggiunge:

Le dissi: “ecco il miglior primo piano del cinema italiano!”, lei mi abbracciò e rispose: “Ecco il mio regista preferito! Quando avremo la fortuna di lavorare insieme?”.

Poco tempo dopo queste battute, l’attrice fu scritturata per il ruolo di Lara in Io, loro e Lara, ruolo che, stando a quanto dichiarato dal regista, è stato scritto appositamente per lei.

Leggi anche: Avete mai visto Valentina Lodovini da piccola? Oggi ha 42 anni, è una delle attrici italiane più belle ed è pazza di una vecchia signora!