L’avete riconosciuta? Oggi ha 42 anni, è una delle attrici italiane più belle ed è pazza di una vecchia signora!

Nel 2011 ha vinto un David di Donatello, è la classica bellezza mediterranea e non è mai apparsa sulle riviste di gossip. Ecco di chi stiamo parlando.

Da leggere

Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel

Secret Invasion vedrà all'interno della storia il noto Nick Fury Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata...

UCI Luxe sbarca anche a Roma al centro commerciale Maximo!

UCI Luxe è sinonimo di comfort (e non solo) per coccolare al meglio il pubblico UCI Luxe è una particolare...

Crudelia, a detta delle prime recensioni, è uno dei migliori live-action Disney

Crudelia è incentrato sulle origini dell'iconica antagonista de La carica dei 101 Crudelia è il nuovo film live-action de La...

In questi giorni, è uscito un nuovo film che la vede come protagonista, 10 giorni con Babbo Natale. La bambina raffigurata nella foto è proprio lei: Valentina Lodovini. L’attrice – nata a Umbertide, una piccola cittadina in provincia di Perugia, il 14 maggio 1978 – negli anni è diventata una vera e propria realtà del cinema italiano, offrendo interpretazioni sempre molto intense e spaziando con grande versatilità tra un genere e l’altro.

Gli inizi e il successo

Nel 2004 si diploma al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Debutta in tv con Distretto di Polizia, mentre esordisce sul grande schermo con Ovunque sei di Michele Placido, presentato tra l’altro al Festival del cinema di Venezia.

Valentina Lodovini è stata protagonista di tanti film di successo come Generazione mille euroBenvenuti al sud, Benvenuti al nord, Una donna per amica, Ma che bella sorpresa, La verità sta in cielo10 giorni senza mamma. Nel 2011, grazie al ruolo di Maria Flagello in Benvenuti al sud, conquista il David di Donatello come Migliore attrice non protagonista. In televisione, è stata protagonista di fiction per la Rai come Il segreto dell’acqua, Gli ultimi del paradiso, L’Aquila – Grandi Speranze ed è apparsa in un episodio de Il commissario Montalbano.

Le sue attrici preferite sono Monica Vitti, Jodie Foster e Barbra Streisand.

La passione per la Vecchia Signora

L’attrice umbra è una grande appassionata di calcio. Nel suo cuore c’è solo una squadra: la Juventus, anche soprannominata la Vecchia Signora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da valentina lodovini (@lodovalentina)

La vita privata

L’attrice tiene molto alla sua privacy. Stando alle sue parole, ha avuto una lunga storia d’amore con un uomo dal 2010 al 2016. Al momento, non si sa con certezza quale sia la sua situazione sentimentale, ma ha rivelato in più occasioni che si trova molto bene a vivere da sola, anche se con una piccola vena di malinconia.

Alla domanda se abbia il desiderio un giorno di diventare mamma, Valentina Lodovini ha risposto che al momento non è una sua priorità. Però le piacerebbe aiutare tutti quei bambini che vivono in condizioni disastrate.

Leggi anche Riconoscete questi occhi? La prendevano in giro perché era piatta, oggi è considerata una delle attrici più belle

Ultime notizie

Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel

Secret Invasion vedrà all'interno della storia il noto Nick Fury Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata...

Articoli correlati