Resilient: iniziate le riprese del nuovo film di Roberto Faenza

In Alto Adige, sono iniziate quest'oggi le riprese di Resilient, il nuovo film di Roberto Faenza sulla vita del premio Nobel Mario Capecchi.

Il regista Roberto Faenza è tornato in cabina di regia per girare il suo nuovo film dal titolo Resilient

Oggi, lunedì 24 agosto, sono iniziate in Alto Adige le riprese del nuovo film di Roberto Faenza Resilient. Il lungometraggio è basato su una storia vera, quella di Mario Capecchi, premio Nobel per la medicina nel 2007. Nato a Verona il 6 ottobre 1937, Mario Capecchi ha avuto un’infanzia piuttosto difficile a causa dell’arresto di sua madre di origine americana, poetessa e attivista politica, da parte dei fascisti nel 1941 e successivamente internata in un campo di concentramento tedesco.

Resilient; cinematographe.it

Resilient; il nuovo film di Roberto Faenza porterà sullo schermo la vita di Mario Capecchi, premio Nobel per la medicina nel 2007

Questo evento ha segnato per sempre la vita di Mario, portandolo verso una spirale selvaggia, violenta e avventurosa. Quando la madre lo ritroverà miracolosamente nel 1947, inizierà per entrambi un percorso di rinascita che porterà Mario, per usare le sue stesse parole, “dagli stracci alla ricerca”.

Nel cast Francesco Montanari, Tonino Tosto, Laura Haddock, Edward Holcroft, Elisa Lasowski, Sofia D’Elia, Lorenzo Ciamei e Riccardo Antonaci. I costumi portano la firma di Milena Canonero e Bojana Nikitovic; la scenografia è di Francesco Frigeri; il direttore della fotografia è Giuseppe Pignone; le musiche sono di Andrea Guerra; il montaggio è di Walter Fasano.

Resilient è una coproduzione Jean Vigo Italia con Rai Cinema e Rex Glensy per la società americana Rhino Films, Inc., ed è prodotto da Elda Ferri e Milena Canonero con il sostegno dell’IDM Film Fund.