L’avete riconosciuta? Ha lavorato al mercato delle pulci, si è innamorata di una spia ed è convinta che il blu sia un colore caldo

La bambina in fotografia è oggi una grande attrice: ecco di chi stiamo parlando

Questa bella bambina in foto sicuramente vi ricorderà qualcuno. Se non riuscite a capire chi sia, ecco il segreto svelato: Lea Seydoux. Ebbene sì, stiamo parlando della bella attrice francese che è riuscita a stregare il mondo intero con le sue interpretazioni. Ecco qualche informazione in più su di lei.

Lea Seydoux: biografia e carriera dell’attrice

Lea Seydoux Cinematographe.it

Léa Hélène Seydoux-Fornier De Clausonne (questo il suo nome di battesimo) è nata a Parigi il 1° luglio del 1985 ed ha attualmente 35 anni. Figlia di un imprenditore e nipote di un produttore cinematografico, Lea Seydoux ha sempre avuto a che fare con questo universo così particolare. Dopo aver preso il diploma, la ragazza ha iniziato a seguire molti corsi di teatro ed ha anche studiato presso la Actors Studio a New York.

Lea Seydoux Cinematographe.it

Il mondo del cinema internazionale la accoglie a braccia aperte. Per questo motivo la vediamo in film davvero molto conosciuti, come Bastardi senza Gloria di Quentin Tarantino, dove interpreta Charlotte LaPadite. Sempre nel 2009 la vediamo nel film Robin Hood, diretto da da Ridley Scott, nel quale interpreta Isabella d’Angouleme, e nel 2011 la vediamo in un piccolo ruolo nel film Midnight in Paris, di Woody Allen. In quest’ultimo appare giusto un attimo, nelle vesti di una venditrice nel mercatino delle pulci.

La vediamo poi anche in moltissimi film action, come Mission: Impossible – Protocollo fantasma, diretto da Brad Bird, ma anche in altri film molto noti, sopratutto della saga degli 007. La vediamo, quindi, in Spectre, film del 2015 diretto da Sam Mendes, nel quale interpreta la bond girl che si innamora della spia, e lo stesso ruolo lo ripropone in No time to Die, uscito nel 2020.

Lea Seydoux Cinematographe.it

Uno dei suoi film di maggior successo rimane senza dubbio Blue is the warmest color, conosciuto in italiano come La vita di Adele. In questa pellicola l’attrice interpreta Emma, la co-protagonista del film insieme ad Adele Exarchopoulos. Questo lavoro le fa procurare una Palma d’oro al Festival di Cannes 2013, nonché una fama sempre più crescente dato il grande successo riscosso.

Leggi anche: Avete mai visto Cameron Diaz da bambina? Fa letteralmente impazzire gli uomini, ha trovato l’amore in pigiama e lasciare il cinema l’ha resa molto più felice