Qual è il patrimonio di Woody Allen? A 7 anni guadagnava 25 centesimi a settimana, e adesso?

Ecco il patrimonio shock di Woody Allen!

Quattro premi Oscar, tre Golden Globe di cui uno alla carriera, nove BAFTA, due Premi César e anche un Leone d’oro alla carriera. Senza di lui, il cinema non sarebbe lo stesso. D’altronde con le sue commedie, spesso molto cerebrali, ci strappa risate – come solo lui sa fare – da ormai quasi sessant’anni. Descrivere Woody Allen in poche parole non è per niente semplice. In attesa di vedere nelle sale il suo nuovo film, Rifkin’s Festival, vi sveliamo il suo patrimonio esagerato!

Qual è il patrimonio di Woody Allen?

Il regista ha un patrimonio che si aggira intorno agli ottanta milioni di dollari. Una cifra mostruosa se pensiamo che all’età di sette anni guadagnava poco più di 25 centesimi, cioè la paghetta che sua zia gli dava ogni settimana. In realtà, all’epoca, Woody Allen guadagnava un po’ di più se pensiamo che a questa cifra vanno aggiunti sia la paghetta che gli davano i suoi sia le mance che riceveva dalle consegne a domicilio per un macellaio.

Nel 1952, inizia a scrivere battute per Ed Sullivan e Sid Caesar, con una retribuzione di cento dollari a settimana. Nel 1956, quando viene assunto dalla rete televisiva NBC come autore, inizia a guadagnare centosettanta dollari settimanali e ottocento al mese. Nel 1960, quando diventa autore di testi del The Garry Moore Show, Woody Allen percepisce mille e settecento dollari a settimana.

Oggi, a distanza di quasi sessant’anni dal debutto come attore e regista cinematografico, Woody Allen guadagna ogni anno la bellezza di 13 milioni di dollari.

Leggi anche Quanto guadagna Morgan Freeman? Tutti i soldi dell’attore “patrimonio dell’USA”