Larry: Jacob Chase dirigerà il film horror tratto dal suo corto

Jacob Chase scriverà e dirigerà Larry, film basato sul suo stesso cortometraggio. La storia seguirà un giovane problematico e un terrificante mostro che colpisce attraverso dispositivi tecnologici quali smartphone.

Amblin Partners ha acquistato i diritti per trasformare il corto horror Larry, scritto e diretto da Jacob Chase, in un lungometraggio.

A scrivere e dirigere il film sarà lo stesso Chase, mentre Andrew Rona e Alex Heineman di The Picture Company produrranno. Nel cortometraggio Larry, assistevamo alla storia di un terrificante mostro che si manifesta attraverso dispositivi tecnologici quali smartphone e altri apparecchi dotati di schermo. La versione per il grande schermo prenderà in prestito la stessa premessa unendola al racconto di un ragazzo problematico che crea il mostro dai suoi stessi incubi. L’obiettivo è quello di realizzare un horror sullo stile di The Ring e Poltergeist, seguendo la scia di successi quali Lights Out – Terrore nel buio e La madre, che i rispettivi registi (David F. Sandberg e Andy Muschietti) hanno tratto da precedenti corti.

Il progetto è stato venduto sulla base di un soggetto firmato dallo stesso Chase. La Amblin è stata la più veloce a fare la propria mossa e si è assicurata un negoziato esclusivo, chiudendo l’affare nel week-end. Andrew Calof, della compagnia, ha portato sul tavolo la trattativa e si occuperà di supervisionare la realizzazione del film. Oltre a Larry, Chase ha scritto il progetto televisivo Harmony, di cui ABC ha ordinato il pilota. Il regista ha ricevuto diversi premi per i suoi cortometraggi e spot; nel suo curriculum figura anche la collaborazione con la Jim Henson Company.