La vendetta di Halloween: il sequel verrà finalmente realizzato?

Michael Dougherty è seriamente intenzionato a realizzarlo subito dopo Godzilla 2.

È passato un po’ di tempo, ma sembra che Michael Dougherty speri ancora di realizzare il sequel di Trick’r Treat (La vendetta di Halloween 2). Il film horror antologico originale è diventato uno dei preferiti dai fan del genere, negli anni dopo il suo rilascio. Anche se Dougherty è impegnato a finire la post-produzione di Godzilla 2, al momento, che ha recentemente terminato le riprese, il regista spera di portare a termine presto questo sequel. Ecco cosa ha detto nel corso di una recente intervista:

“La mia speranza è che una volta che Godzilla 2 sia stato portato a termine, io possa occuparmi de La vendetta di Halloween 2. Mi piacerebbe finire di scriverlo durante la post-produzione [di Godzilla], in modo che sia il mio prossimo progetto, ma vedremo”.

Mentre tutto sembra ancora piuttosto aleatorio, sembra che Michael Dougherty sia seriamente intenzionato a fare finalmente Trick’ r Treat 2. Dovrebbe avere abbastanza tempo per realizzare lo script, durante la post-produzione di Godzilla 2, dato che il film uscirà il 22 marzo 2019. Questo gli dà quasi un anno e mezzo per mettere tutto insieme per il tanto atteso sequel de La vendetta di Halloween, pur assicurandosi che Godzilla, Rodan, Mothra e King Ghidorah siano pronti per uscire nelle sale.

La vendetta di Halloween 2 – Michael Dougherty: “Vorrei fosse il mio prossimo film”

Le ultime notizie che avevamo sentito su La vendetta di Halloween 2 riportavano che Michael Dougherty intendesse realizzarlo da un po’ di tempo, ma che poi avrebbe deciso di dare la precedenza a Krampus. Ciò si è rivelato una buona decisione, in quanto gli ha spianato la strada per arrivare a dirigere il sequel di Godzilla. Mentre parlava del possibile sequel nel 2015, Dougherty ha rivelato che, mentre alcuni personaggi del primo film horror potrebbero apparire, per La vendetta di Halloween 2 vorrebbe che la gente fosse in grado di guardarlo anche senza necessariamente aver visto l’originale.

“Tutto è possibile: adesso sono davvero quattro storie diverse, ad eccezione di Sam, che serve come connessione. Penso che sia importante che, anche se sei nuovo a La vendetta di Halloween, tu possa sederti e guardarlo senza il bagaglio del primo, anche se questo non significa che non avremo alcuni thread che legano tutto insieme, o forse alcuni personaggi del primo potrebbero farsi vedere.”

I film horror sono sempre stati fonte di grandi guadagni per gli studi di produzione, ma al momento c’è una domanda rinnovata di film horror di alta qualità. Dato lo stato di culto che Trick ‘r Treat ha raggiunto, non è difficile immaginare che la Legendary Pictures sarebbe felice di investire denaro per un sequel. Certamente sembra che sia ancora in grado di farlo, ma c’è sempre la possibilità che si possa dare la precedenza a un altro blockbuster prima di portare a compimento La vendetta di Halloween 2…staremo a vedere!

[amazon_link asins=’B002CYIR34′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c256d640-ba20-11e7-b470-d50c04a6fcc9′]