La Torre Nera: la serie TV rilancerà il franchising, dopo il flop del film

Secondo Stephen King, autore dell'omonima serie di libri, non tutto è perduto per il franchising de La Torre Nera, nonostante il flop della trasposizione cinematografica.

All’inizio, tutti i segni lasciavano pensare che La Torre Nera sarebbe stato un successo. Grazie ad un approccio unico che che lo rendeva una specie di follow-up dei romanzi di Stephen King e al coinvolgimento di attori del calibro di Idris Elba e Matthew McConaughey, tutti ci aspettavamo che il film lanciasse un nuovo franchising. Ma questo non succederà, stando ai risultati più che deludenti riscossi dal film al box office. Quindi, cosa significa questo per la serie televisiva?

Le ultime notizie in merito dicevano che Elba aveva girato alcuni segnalibri per lo show, che avrebbe rappresentato un attore più giovane nei panni del pistolero in una serie che sostanzialmente rivelava la sua storia d’origine. Possiamo ancora aspettarcela?

“La grande sfida è stata quella di fare un film basato su una serie di libri che è davvero lunga, circa 3.000 pagine”, ha detto Stephen King quando gli è stato recentemente chiesto circa i suoi pensieri sul film. “L’altra parte è stata la decisione di fare un adattamento PG-13 di libri che sono estremamente violenti e si occupano di comportamenti violenti in modo abbastanza grafico … La serie televisiva che stanno sviluppando adesso … vedremo cosa succedeà con questa. Sarebbe come un completo reboot “, ha aggiunto,” quindi dovremo solo vedere “.

King potrebbe riferirsi solo al fatto che la Torre Nera avrà un cast tutto nuovo e una versione giovane di Roland Deschain, ma alcuni fan senza dubbio sperano nella parola “reboot”, sperando sia riferita al fatto che la serie di romanzi possa essere adattata fedelmente in una serie TV stile Il Trono di Spade. Come ha detto King, dovremo aspettare e vedere! Cosa ne pensate delle sue osservazioni? Fatecelo sapere nei commenti!

[amazon_link asins=’8868360993,8868362686,8868360985,8868362694,8868360977,B074HC8M5V’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f86d106-b7d9-11e7-b521-314db8f74d63′]