La Sirenetta: Ursula di Melissa McCarthy stupisce nei test screening

Pare che Melissa McCarthy sia grandiosa come Ursula nel live-action de La Sirenetta, mentre le canzoni non avrebbero convinto del tutto.

La Disney si prepara a portare sullo schermo un altro classico con il live-action de La Sirenetta, diretto da Rob Marshall (Into the WoodsIl ritorno di Mary Poppins) e con la data di uscita sempre più vicina, la major si sta muovendo per capire se siano necessarie delle modifiche in corso d’opera. Pare infatti che si siano svolti dei test screening e il pubblico avrebbe in generale apprezzato il progetto, merito soprattutto delle interpretazioni della protagonista Halle Bailey e di Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula.

Skylar Shuler, co-fondatore di TheDisInsider, ha infatti spiegato su Twitter di aver ricevuto informazioni riguardanti queste proiezioni riservate de La Sirenetta, rivelando che “Halle è stata magnifica. Melissa McCarthy ha sorpreso il pubblico come Ursula e pare abbia rubato la scena”. Shuler, che ha ricordato come il film sia tutt’altro che finito, ha poi continuato soffermandosi sulla buona prova di Jessica Alexander, volto di Vanessa (ragazza di cui Ursula assume le sembianze quando tenta di conquistare il principe Eric).

La Sirenetta: le canzoni del remake non avrebbero convinto il pubblico dei test screening

la sirenetta melissa mccarthy ursula cinemataographe.it

Più tiepida sarebbe stata l’accoglienza nei confronti delle nuove canzoni de La Sirenetta, dal momento che non tutte avrebbero colpito nel segno. Pollice in su invece per i personaggi inediti e per il background familiare di Eric. Si tratta ovviamente di indicazioni da prendere con le pinze, non solo perché basate sulle opinioni di una piccola fetta di spettatori, ma anche dal momento che la produzione potrebbe decidere di apportare delle modifiche ove possibile usando i feedback per allineare il prodotto finale al gusto del grande pubblico. In ogni caso, che Melissa McCarthy abbia colpito nel ruolo di Ursula dovrebbe senz’altro far tirare un sospiro di sollievo. La strega dei mari è tra i villain più iconici dei classici Disney e riuscire a deludere con un personaggio simile sarebbe un errore che i fan difficilmente riuscirebbero a perdonare.

Oltre ai nomi citati, del remake de La Sirenetta fanno parte Daveed Diggs nel ruolo del granchio Sebastian, Jacob Tremblay in quello del pesce Flounder, Awkwafina come voce del gabbiano Scuttle, Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric e Javier Bardem come Re Tritone. L’uscita del film nelle sale italiane è fissata al 24 maggio 2023. Di seguito, il tweet di Shuler.

Leggi anche Halle Bailey troppo vecchia per La Sirenetta? Ecco con chi è stata scambiata e la risposta epica dell’attrice in questione

Tags: Disney