Halle Bailey troppo vecchia per La Sirenetta? Ecco con chi è stata scambiata e la risposta epica dell’attrice in questione

Clamoroso scambio di persona sui social: la giovane Halle Bailey è stata scambiata per un volto molto noto di Hollywood!

Dopo un lunga attesa, lo scorso 9 settembre, la Walt Disney Pictures ha rilasciato il primo teaser trailer de La Sirenetta, remake live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1989 e basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Il film, che uscirà nelle sale italiane il 24 maggio 2023, è stato diretto da Rob Marshall – regista di Chicago, Nine, Memorie di una geisha e Il ritorno di Mary Poppins – e vede come protagonista la giovane Halle Bailey nei panni della principessa Ariel. L’attrice, nonché cantante, è stata scambiata però da molti utenti dei social con un’altra attrice, ben più “anziana” di lei. Di chi si tratta? Scopriamolo subito!

Lo scambio di persona via social tra Halle Berry e Halle Bailey

Halle Bailey; cinematographe.it

Dopo aver visionato il teaser trailer de La Sirenetta, molti utenti social si sono scatenati sui social ponendosi la seguente domanda “Ma Halle Berry non è troppo avanti nell’età per interpretare Ariel?“. Peccato che la protagonista del film, come detto precedentemente, sia Halle Bailey e non Halle Berry, l’attrice che dal 2000 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Tempesta nell’universo cinematografico di X-Men e che nel 2002 ha vinto il Premio Oscar come Migliore attrice per Monster’s Ball – L’ombra della vita.

Dopo essersi accorta di centinaia di tweet rivolti a lei stessa, Halle Berry ha deciso di far chiarezza. La star ha scritto, in risposta a uno dei tanti tweet, “Hai sbagliato Halle, comunque anche io non vedo l’ora di vedere il film“. Parole che hanno suscitato molta ilarità e la pronta risposta della vera protagonista de La Sirenetta: “La tua approvazione significa molto per me“.

https://twitter.com/HalleBailey/status/1558585924534951937

Scritto da Jane Goldman e David Magee, La Sirenetta vede nel cast anche Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Re Tritone), Noma Dumezweni (Regina Selina), Art Malik (Grimsby), Lorena Andrea (Perla) e Kajsa Mohammar (Karina).