La Sirenetta: il mondo dello spettacolo approva Halle Bailey

La Sirenetta incorporerà brani originali del film d’animazione del 1989 e brani nuovi del compositore originale Alan Menken e del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda.

Per il ruolo di Ariel ne La Sirenetta è stata scelta Halle Bailey. Il casting ha suscitato polemiche, ma molti artisti approvano

Il casting per la protagonista de La Sirenetta ha suscitato polemiche. Il fatto che la Disney abbia scelto per il ruolo di Ariel Halle Bailey, una giovane attrice e cantante con un aspetto fisico decisamente diverso rispetto alla protagonista del film d’animazione ha fatto storcere il naso a molti appassionati.

La Sirenetta: la cantante R&B Halle Bailey interpreterà Ariel nel live-action

Ma il mondo dello Spettacolo sembra aver approvato questa scelta: Zendaya, l’interprete di MJ nei nuovi film di Spiderman, ad esempio ha espresso su Twitter grande soddisfazione per questa scelta.

https://twitter.com/Zendaya/status/1146507219195711488

Anche la cantante e attrice Justine Skye ha espresso la sua opinione a favore del casting di Halle Bailey:”Le persone stanno parlando di quanto certe cose non debbano cambiare riferendosi al fatto che Ariel sarà una bellissima regina di colore. Ma se non avessimo fatto dei cambiamenti nel tempo non avremmo ottenuto nulla di tutto ciò che abbiamo oggi”.

 

Mentre lo youtuber Kallen Allen ha dichiarato:”Mi sono messo a piangere quando ho saputo che Halle interpreterà Ariel nel live action de La Sirenetta. Da Leggenda!”

La cantante R & B è stata scelta per interpretare Ariel nel prossimo adattamento live-action della Disney, La Sirenetta. Sebbene il regista Rob Marshall abbia passato l’ultimo paio di mesi a incontrare vari talent, gli insider affermano che Halle Bailey sia stata la favorita dall’inizio dei casting.

La Sirenetta incorporerà brani originali del film d’animazione del 1989 e brani nuovi del compositore originale Alan Menken e del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda. Miranda sta anche producendo il film insieme a Marshall, Marc Platt e John DeLuca. David Magee ha scritto la sceneggiatura con Jane Goldman scrivendo una bozza precedente. Jessica Virtue e Allison Erlikhman stanno supervisionando per lo studio.

Tags: Disney