La moglie di Frankenstein: le riprese inizieranno l’1 febbraio 2018
Le riprese de La moglie di Frankenstein, il remake per la regia di Bill Condon inizieranno a febbraio, ma il regista non ha stabilito ancora chi interpreterà il ruolo principale
Il regista de La moglie di Frankenstein Bill Condon ha rivelato quando il remake del Dark Universe del classico film sul celebre mostro inizierà le riprese. Alla fine del 2015, gli Universal Studios hanno dato il via a una nuova iniziativa scoprendo alcuni dei loro titoli di film horror classici per rimodellarli sul pubblico dell’epoca moderna, a cominciare da La Mummia, con protagonista Tom Cruise.
Il Dark Universe ha una struttura simile all’Universo Cinematografico Marvel e all’Universo DC Film – tranne che per il fatto che invece di supereroi, Il Dark Universe presenta nuove versioni dei mostri classici resi famosi dalle performance di leggende quali Boris Karloff, Bela Lugosi e Lon Chaney, Jr ., che esistono tutti in un universo condiviso. La prima voce del franchise, La Mummia, è stata accolta con reazioni miste del pubblico e recensioni negative in ambito domestico; ma ha ritrovato la speranza quando il box office estero a spinto l’approvazione globale del film ad un incasso di 407 milioni di dollari (solo 80 milioni di dollari sono stati guadagnati a livello nazionale).
La moglie di Frankenstein: Bill Condon rivela la data d’inizio della riprese
Non importa come La Mummia sia stato accolto, è sempre stato nei piani della Universal continuare con la una nuova versione de La moglie di Frankenstein, con il regista de La Bella e la Bestia e lo sceneggiatore Bill Stonon in testa al progetto. In una nuova intervista con Forbes, Condon ha parlato un po’ dello status del remake e del motivo per cui il film ha un significato profondo e personale per lui (dopo tutto, Demoni e Dei è stato sceneggiato da Bill Stonon e testimonia la storia del regista de La moglie di Frankenstein James Whale, durante la creazione del suo film classico):
Cominciamo dal 1° febbraio 2018 a impostare le operazioni preliminari qui a Londra, cominciando a vedere i luoghi e a parlare del set che andremo a costruire, ed è molto emozionante. Per me, il film di James Whale è davvero proprio là nel pantheon per me. Come sapete, la moglie di Frankenstein è un personaggio che compare negli ultimi cinque minuti e poi viene distrutto, quindi è quasi un modo per continuare il film con un terzo Frankenstein, ma nel 2018.
Da quanto si sa, Condon non sta progettando di fare un remake completamente sovrapponibile al film originale di Whale, ma vorrebbe espandere la narrazione per includere molto di più sul personaggio del titolo. Mentre il vincitore dell’Oscar Javier Bardem è già stato scritturato per il ruolo di Frankenstein, sembra che chiunque Condon abbia in mente per il personaggio della moglie avrà abbastanza tempo sullo schermo Per quanto riguarda se tale ruolo darà affidato alla vincitrice dell’Oscar Angelina Jolie – a lungo nominata per il ruolo – Condon non può ancora sbilanciarsi:
“Non ancora, no. Niente è ancora deciso. Penso lo sarà presto, credo che stiamo cercando di capirlo proprio ora, perché le riprese inizieranno presto. Non sto cercando di essere vago, ma davvero ancora non lo so”.