Per primo hanno ucciso mio padre: il film di Angelina Jolie agli Oscar 2017?

Il film Netflix di Angelina Jolie probabile rappresentante della Cambogia nella corsa agli Oscar 2017

Il film Netflix per la regia di Angelina Jolie Per primo hanno ucciso mio padre (recensione) dovrebbe essere confermato a breve come rappresentante ufficiale della Cambogia per concorrere all’Oscar nella categoria Miglior Film Straniero, cone indicano alcune fonti. Il film diretto e co-scritto da Angelina Jolie, è incentrato sulla vita dell’autore e attivista per i diritti umani Loung Ung, sotto il governo dei mortali Khmer Rouge. In anteprima a Telluride e poi a Toronto dove ha conquistato grandi riconoscimenti, la storia viene raccontata dal punto di vista di Ung, a partire dall’età di cinque anni, quando il Khmer Rouge ha conquistato il potere.

L’entrata nella rosa degli Oscar per Per primo hanno ucciso mio padre segnerebbe la prima volta che un personaggio americano di alto profilo rappresenterebbe un altro Paese in un’altra lingua. Sarebbe anche solo la 6a candidatura della Cambogia, in cui il film ha avuto una premiere a febbraio ed è stato rilasciato l’8 settembre nei cinema locali.

Dal 2005, Angelina Jolie ha la doppia nazionalità statunitense / cambogiana. Il suo progetto appassionato è stato girato interamente nel paese con un cast locale. Secondo il Khmer Times, il film è stato “accolto come una pietra miliare per l’industria cinematografica locale, con la produzione che impiega migliaia di artigiani, tecnici e altri elementi cambogiani”.

Tags: Netflix