La Bambola Assassina: Mark Hamill teso come per il doppiaggio del Joker

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 19 giugno, distribuito da Midnight Factory, l’etichetta horror di Koch Media.

L’iconico Mark Hamill durante la lavorazione de La Bambola Assassina era intimidito all’idea di doppiare Chucky

Mark Hamill è un attore iconico che nel tempo ha impersonato dei personaggi leggendari del nostro immaginario: da Luke Skywalker al Joker (doppiato nella versione animata nella serie dedicata a Batman). Ora il doppiaggio di Chucky, in La bambola assassina, nonostante un attore del suo livello dovrebbe essere abituato a grandi ruoli, lo ha decisamente messo sotto pressione.

Quando ci siamo messi d’accordo con la produzione, ed è diventato chiaro il fatto che loro mi volevano per la parte, mi sono sentito intimidito come non mi accadeva dai tempi del Joker- ha detto durante la conferenza stampa dedicata alla presentazione di La Bambola Assassina- quando ho fatto l’audizione per il Joker ho pensato che non avrebbero mai utilizzato colui che ha impersonato l’iconico Luke Skywalker. Perciò non avevo ansia perché pensavo che non mi avrebbero preso. Ma quando mi hanno ingaggiato ho pensato:”Non posso farlo, ci sono così tante persone che avranno delle aspettative nei miei confronti”. Perciò era da allora che non mi sentivo intimidito come in questo caso. Adoro Brad (il precedente doppiatore di Chucky ndr). Si tratta di una grande responsabilità, e sono in ansia all’idea di vedere come le persone reagiranno, considerando che non si tratta della Chucky che hanno conosciuto in passato.

Hamill inoltre ha sottolineato come il concetto di base di questa nuova versione de La Bambola Assassina sia completamente diverso dal precendente:”In questo caso non è l’anima di un serial killer che s’impossessa dei sistemi di controllo del giocattolo, ma è qualcuno che in maniera deliberata vi entra dentro alterandolo”.