La Bambola Assassina: il regista spiega cosa rende diverso il reboot

Lars Klevberg, regista de La Bambola Assassina datato 2019, è convinto che il reboot horror ha tutte le carte in tavola per proporre qualcosa di nuovo.

Dopo numerosi sequel, anche La Bambola Assassina e il diabolico protagonista Chucky finiscono nel vortice dei reboot, che per il regista Lars Klevberg si fa forte di un’idea tutta nuova

L’ultimo sequel del franchise de La Bambola Assassina, intitolato Il Culto di Chucky, risale solo a due anni fa, ma nel 2019 il giocattolo più letale del cinema si appresta a fare il proprio ritorno in un reboot che, secondo il regista Lars Klevberg, proporrà al pubblico una versione per certi versi originale. Intervistato da Collider, il cineasta ha spiegato come il suo rifacimento parte da un concetto diverso, che mette da parte l’esoterico per concentrarsi più sull’aspetto tecnologico:

Quando ho ricevuto la bozza de [La Bambola Assassina], non sapevo niente riguardo [alla sceneggiatura]. Ma non mi ci è voluto molto per capire che questa storia avesse qualcosa di diverso. Non era una bambola serial killer posseduta, era un’intelligenza artificiale. Era un’idea fresca. Era così intelligente e al passo coi tempi. Integra il [concetto] dell’intelligenza artificiale con la trasformazione di Chucky e costruisce tutto attorno a questo.

Leggi anche: La Bambola Assassina classificato R-Rated per la sua violenza

Proprio per questi motivi, anche il minuto quanto inarrestabile antagonista presenterà dei cambiamento. Il Chucky del nuovo La Bambola Assassina avrà delle motivazioni che si evolveranno nel corso della storia e che dipenderanno dal suo contatto con gli esseri umani. Secondo Klevberg, sarà addirittura possibile provare empatia nei confronti del giocattolo killer, figura che nella sua testa ha spesso accostato al mostro protagonista del Frankenstein di Mary Shelley. Aspirazioni alte, dunque, quelle del regista, ma sapranno tramutarsi in realtà?

Nelle sale italiane, La Bambola Assassina (QUI il nuovo promo) debutta il 19 giugno, distribuito da Koch Media. Il cast è composto, fra gli altri, da Gabriel Bateman, Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry e Tim Matheson. Nella versione originale, la voce di Chucky è di Mark Hamill. I fan del franchise possono inoltre attendere con ansia il 2020, quando sul piccolo schermo debutterà una serie TV dedicata al bambolotto mortale.

Fonte: Collider