L’esorcista: Morgan Creek sviluppa un nuovo reboot del cult horror

Il franchise horror de L'Esorcista non è più apparso sul grande schermo dall'uscita del 2005 di Dominion: Prequel to The Exorcist.

L’Esorcista sta per tornare al cinema con un reboot firmato da Morgan Creek, secondo quanto accennato da Deadline

In una menzione casuale nelle ultime notizie sulla serie Dead Ringers (Inseparabili) di Amazon, Deadline ha rivelato che Morgan Creek sta lavorando a un reboot de L’Esorcista. Il sito riporta: “I progetti attuali di Morgan Creek includono Stay Tuned per AMC, con un cinematografico pianificato de L’Esorcista, in lavorazione per il 2021“.

Il franchise horror non è più apparso sul grande schermo dall’uscita del 2005 di Dominion: Prequel to The Exorcist, una versione alternativa de L’esorcista – La genesi dell’anno precedente. Quei film sono usciti sulla scia de L’esorcista II – L’eretico del 1977 e L’Esorcista III degli anni ’90.

The Exorcist: Fox cancella la serie dopo 2 stagioni

Più recentemente, The Exorcist è diventata una serie televisiva di breve durata alla Fox, che è stata sorprendentemente eccellente e abilmente ambientata nello stesso mondo del classico originale. Purtroppo, lo show è stato cancellato dopo solo due stagioni. Dato il suo status di uno dei film horror più iconici di tutti i tempi, è francamente sorprendente che ci sia voluto così tanto tempo prima di un ritorno al cinema. Soprattutto dopo la cancellazione della serie Fox, era solo questione di tempo. Continuate a seguire Cinematographe-FilmIsNow per saperne di più!