Koch Media: animazione e horror nel listino della seconda metà del 2019

Quali sono i titoli cinematografici che completeranno il listino Koch Media nel secondo semestre 2019? Ne parla il Country Manager Umberto Bettini

In occasione del Cinè – Giornate di cinema di Riccione 2019 Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media, ha presentato i titoli che la casa di distribuzione porterà nei cinema nella seconda metà dell’anno. Dopo La Bambola Assassina la casa di distribuzione punta tutto sull’animazione di altissima qualità e sull’horror targato Midnight Factory, l’etichetta italiana specializzata nel cinema dell’orrore e del fantastico internazionale, che ha portato nelle sale capolavori della paura come Babadook e It Follows.

Il listino di Koch Media nel 2019: il ritorno di Shaun in un secondo capitolo spaziale

Il titolo su cui Koch Media punta di più è Shaun Vita da Pecora: Farmageddon, il sequel d’animazione dello studio Aardman, lo stesso che ha prodotto capolavori come Wallace & Gromit e Galline in fuga. In questo secondo capitolo che si preannuncia come una vera e propria saga Shaun avrà a che fare con gli alieni, ecco la trama:

Quando Lu-La, un’adorabile extraterrestre birichina, si schianta con il suo UFO proprio accanto alla fattoria di Mossy Bottom, Shaun parte in missione per riportare Lu-La a casa prima che una sinistra organizzazione possa catturarla.

Il film arriverà il 26 settembre nelle sale cinematografiche e punta a raccontare temi universali come la diversità e il valore dell’inclusione. È girato in stop motion, con personaggi e location in plastilina, inoltre è associato alla causa di Save The Children e sarà presentato al Giffoni Film Festival, dove per l’occasione sarà ricreato il villaggio di Shaun a misura d’uomo.

Con Koch Media in arrivo un horror tesissimo per l’inizio di ottobre

A ottobre invece Koch Media, attraverso l’etichetta Midnight Factory, punta ancora sull’horror con Hole – L’Abisso, che arriverà nei cinema il 10 ottobre. Si tratta di horror tesissimo, dove non si vede una goccia di sangue, ma non cala mai la tensione. Dal gran ritmo e dalle atmosfere da thriller psicologico, il film che ha avuto un gran successo all’ultima edizione del Sundance Film Festival è diretto dall’esordiente Lee Cronin. Paragonato dalla critica a Babadook, anche in questo film si esplora il particolare rapporto tra una mamma e il suo bambino, ecco la trama:

Cercando di sfuggire al suo passato, Sarah O’Neill sta costruendo una nuova vita ai margini di una cittadina rurale con il suo giovane figlio Chris. Un incontro terrificante con un vicino misterioso fa vacillare la sua fragile sicurezza, gettando Sarah in una spirale di paranoia e sfiducia. Così la giovane madre cerca di scoprire se i cambiamenti inquietanti del suo bambino siano collegati a un enorme e minacciosa buca, nascosta nella foresta che confina con casa loro.

Uno degli anime più attesi, sia dai piccoli che dagli adulti per il listino 2019 di Koch Media

L’ultimo titolo Koch Media atteso per il 2019 è quello di One Piece: Stampede, un anime giapponese, inserito nella speciale etichetta Anime Factory che arriverà in sala il prossimo 24 ottobre. Il regista Takashi Otsuka adatta uno dei manga più venduti al mondo che quest’anno compie 20 anni: i pirati più amati dai millennials ritornano sul grande schermo per una grande avventura che riunisce tutti i personaggi del mondo One Piece. Ecco la trama del film d’animazione:

La più grande esposizione mondiale di pirati, realizzata da pirati, per pirati – Il Festival dei Pirati. Luffy e il resto della Ciurma di Cappello di Paglia ricevono un invito da Buena Festa, noto come il Signore delle Festività. Arrivano e trovano un luogo pieno di padiglioni glamour e molti pirati, compresi quelli della Peggiore Generazione. L’atmosfera del posto è elettrica.

Le anticipazioni del 2020 sono ancora di genere horror e animazione per Koch Media

Infine il team di Koch Media ha anche annunciato due titoli attesi per il 2020: ancora animazione con Monster School di Leopoldo Aguilar e Gretel e Hansel, una classica fiaba rivisitata in chiave horror, intitolata Gretel e Hansel, un film Orion Pictures (lo stesso studio del reboot di La Bambola Assassina del 2019, con protagonista la star rivelazione di It – Capitolo 1, Sophia Lillys nei panni di una Gretel in versione Dark.

Tags: Ciné