Knives Out: Ryan Johnson punta al sequel del film con Daniel Craig

Se Johnson dovesse iniziare un franchise cinematografico di Knives Out, consisterebbe in film in cui il Benoit di Craig risolverebbe nuovi omicidi.

Knives Out ha ottenuto alcuni dei maggiori riconoscimenti al Toronto International Film Festival 2019

Un paio di giorni dopo l’anteprima mondiale di Knives Out per recensioni entusiastiche al Toronto International Film Festival, Rian Johnson sta già dando il via ai discorsi su un sequel. In una nuova intervista con Uproxx, Johnson ha affermato di essere aperto all’idea di un follow-up per il film, nonostante abbia una avversione per dirigere i sequel in generale.

Johnson è stato ispirato a realizzare Knives Out basandosi sul suo amore per i romanzi gialli di Agatha Christie, ed è esattamente questo il piano che seguirà se dovesse girare un altro film della serie.

Te lo dico, la verità è che mi sono divertito davvero tanto a lavorare con Daniel Craig e mi sono divertito così tanto a farlo a tutti i livelli, dalla scrittura alla realizzazione“, ha detto Johnson. “Non sono mai stato veramente interessato a fare sequel, ma questo, l’idea di farne di più con Daniel come personaggio, non è una questione di sequel. È proprio quello che ha fatto Agatha Christie. Arriverà con un mistero completamente nuovo, una location completamente nuova, un cast tutto nuovo, meccanismi completamente incentrati sul fascino di un mistero e tutto il resto. Sarebbe un vero spasso.

Chris Evans parla della sua carriera Marvel e del nuovo film Knives Out

Daniel Craig interpreta Knives Out nei panni di Benoit Blanc, un detective idiosincratico che sembra essere una mente brillante quando si tratta di risolvere misteri che ruotano attorno agli omicidi. Per molti aspetti, Benoit è la versione di Johnson del famoso personaggio poliziesco di Agatha Christie, Hercule Poirot. Il personaggio della Christie è apparso in diversi romanzi, ognuno con la sua trama e i suoi personaggi.
Se Johnson dovesse iniziare un franchise cinematografico di Knives Out, consisterebbe in film in cui il Benoit di Craig risolverebbe nuovi omicidi. Naturalmente, tutti i discorsi su un sequel sono incredibilmente prematuri, al momento.

Nel film in uscita, il Benoit di Craig viene chiamato per indagare sull’omicidio di un ricco romanziere criminale di nome Harlan Thrombrey (Christopher Plummer). Benoit si convince che dietro l’omicidio ci sia uno dei membri della famiglia di Harlan.
I sospettati includono personaggi interpretati da Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Toni Collette, Don Johnson e Michael Shannon. Anche Lakeith Stanfield e Ana De Armas reciteranno nel film.