KitBull: ecco il nuovo SparkShort animato firmato Disney-Pixar

Altri SparkShorts precedentemente pubblicati prima di KitBull includono Purl e Smash and Grab.

Kitbull è la storia di un’improbabile amicizia fra un gattino e un pitbull

Pixar sta lavorando per incantarci di nuovo con i suoi cortometraggi animati, questa volta senza preoccuparsi di aspettare un lungometraggio per presentarli. Il loro SparkShort più recente, come li chiama lo studio, è stato appena pubblicato ed è adorabile. Kitbull segue la storia di un’amicizia improbabile tra un micidiale gattino randagio e un delizioso pitbull, prodotto da Kathryne Hendrickson e diretto da Rosana Sullivan, che ha lavorato a film come Coco, Gli Incredibili 2 e Il viaggio di Arlo.

Gli SparkShorts sono video animati della durata inferiore a dieci minuti, realizzati in una varietà di stili diversi, pensati per riflettere la personalità che li ha creati. Come dice Pixar sul suo sito web:

Il programma SparkShorts è progettato per scoprire nuovi narratori, esplorare nuove tecniche di storytelling e sperimentare nuovi flussi di lavoro di produzione. Questi film sono diversi da qualsiasi cosa che abbiamo mai fatto in Pixar, offrendo un’opportunità per sbloccare il potenziale dei singoli artisti e dei loro inventivi approcci cinematografici su una scala più piccola rispetto alla nostra cifra usuale.

I 6 film Disney/Pixar prossimamente in arrivo al cinema

In altre parole, lo studio sta offrendo ai suoi artisti e animatori il regno libero per creare le loro storie cinematografiche, un piccolo modo per portare un po’ più di gioia e colore nel mondo.

Altri SparkShorts precedentemente pubblicati prima di KitBull includono Purl, un gomitolo che rompe il soffitto a maglia nel suo nuovo lavoro, e Smash and Grab, due robot che infrangono le regole nel nome dell’amicizia, che sono tutti disponibili sul canale YouTube Pixar. Di seguito potete guardare KitBull, fateci sapere le vostre opinioni nei commenti:

Tags: Disney