King Richard: Will Smith sarà Richard Williams, padre di Venus e Serena

Tim e Trevor White produrranno King Richard sotto il loro banner Star Thrower Entertainment, che ha sostenuto The Post, Wind River e Ingrid Goes West.

Will Smith interpreterà Richard Williams, il padre delle stelle del tennis Venus e Serena Williams, nel film King Richard

Il film King Richard, basato su una sceneggiatura di Zach Baylin, si concentrerà su Richard Williams mentre affronta le avversità, lo scetticismo, le polemiche e il suo passato travagliato per istruire le sue figlie, a partire da quando avevano quattro anni nei campi da tennis di Compton, California – nonostante non abbia un background nel mondo del tennis.

La sceneggiatura di Baylin è stata classificata seconda nella Black List del 2018. Serena ha vinto 23 titoli singoli del Grande Slam, iniziando con gli US Open nel 1999. Venus ha conquistato sette singoli del Grande Slam, a partire da Wimbledon nel 2000. Le sorelle hanno gareggiato in 14 campionati di doppio Grande Slam.

Suicide Squad 2: Will Smith non sarà nel sequel!

Tim e Trevor White produrranno King Richard sotto il loro banner Star Thrower Entertainment, che ha sostenuto The Post, Wind River e Ingrid Goes West. Will Smith produrrà anche con la sua compagnia Overbrook Entertainment. I produttori esecutivi includono Allan Mandelbaum di Star Thrower Entertainment e Caleeb Pinkett di Overbrook Entertainment.

Tra i coproduttori ci sono Mary Solomon e Rick Rickertsen. Smith è attualmente in produzione in Bad Boys for Life, la terza puntata della serie Bad Boys. Variety ha riferito in esclusiva la scorsa settimana che non tornerà nei panni di Deadshot per il sequel di Suicide Squad della Warner Bros.