King Richard: Reinaldo Marcus Green alla regia del film con Will Smith

King Richard è basato su una sceneggiatura di Zach Baylin, che segue la vera storia del duro ma volenteroso padre delle tenniste Venus e Serena Williams.

Reinaldo Marcus Green è a bordo per dirigere il film Warner Bros. King Richard, che si basa sul padre dei campioni di tennis Venus e Serena Williams, interpretato da Will Smith

Dopo l’annuncio di Reinaldo Marcus Green alla regia, la Warner Bros. ha annunciato di aver programmato King Richard per il rilascio il 25 novembre 2020, all’inizio della festa del Ringraziamento. La WB ha vinto i diritti in una guerra di offerte all’inizio di quest’anno, dopo che Smith si è unito al cast per interpretare Richard Williams.

Il film è basato su una sceneggiatura di Zach Baylin, che segue la vera storia del duro ma volenteroso padre di Venus e Serena Williams che aveva un piano per rendere le sue figlie le migliori tenniste del mondo.

Serena Williams ha vinto 23 titoli dei singoli del Grand Slam, iniziando con gli US Open nel 1999. Venus Williams ha vinto sette singoli del Grand Slam, a partire da Wimbledon nel 2000. Le sorelle hanno svolto 14 campionati del doppio Grand Slam.

King Richard: Will Smith sarà Richard Williams, padre di Venus e Serena

Tim White e Trevor White produrranno attraverso il loro banner Star Thrower e James Lassiter produrrà per Overbrook Entertainment. Jada Pinkett Smith, Allan Mandelbaum e Caleeb Pinkett si occuperanno della produzione.

Green ha debuttato alla regia nel film drammatico Monsters and Men, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2018. Il film ha ricevuto un premio speciale della giuria come eccezionale lungometraggio d’esordio ed è stato acquisito da Neon per la distribuzione negli Stati Uniti.

Nel 2018, ha diretto i primi tre episodi dell’attesissima serie Netflix Top Boy, che è prodotta da Drake e SpringHill Entertainment. Più di recente, Green ha completato la fotografia principale del suo secondo film Good Joe Bell con Mark Wahlberg e Connie Britton.

Tags: Will Smith