King Richard: Jon Bernthal sarà il coach Rick Macci nel film Warner Bros.

King Richard racconta la straordinaria storia di Venus & Serena Williams, le tenniste prodigio allenate figlie di Richard Williams.

Jon Bernthal sarà l’interprete dell’allenatore delle ragazze prodigio di King Richard

Jon Bernthal è in trattative per interpretare il ruolo dell’allenatore Rick Macci in King Richard, il dramma Warner Bros diretto da Reinaldo Marcus Green su come Richard Williams abbia guidato le sue prodigiose figlie tenniste Venus e Serena verso l’eccellenza in questo sport.
Will Smith interpreta Richard Williams; Saniyya Sidney e Demi Singleton saranno le giovani Venus e Serena Williams, e Aunjanue Ellis interpreterà la loro mamma, Brandi Williams. Zach Baylin ha scritto la sceneggiatura.

Fresco del ruolo di Lee Iacocca in Le Mans ’66 – La grande sfida (Ford V Ferrari), nominato come Miglior Film agli Oscar, Jon Bernthal interpreterà il famoso allenatore di tennis che ha stretto un accordo con Richard Williams per allenare le sue figlie, questo dopo averle osservate alla tenera età di 9 e 10 anni e aver immediatamente intuito il potenziale di velocità, potenza e competitività che le ragazze precoci hanno portato in campo.

Reinaldo Marcus Green alla regia del film con Will Smith

Il compito di Macci è stato quello di affinare e lucidare quel talento, permettendo alle figlie di Williams di continuare ad essere delle bambine. Macci aveva appena allenato un altro giovane fenomeno, Jennifer Capriati, e nella sua carriera ha anche allenato Maria Sharapova e Andy Roddick, il che significa che ha allenato cinque giocatrici numero uno nella sua Accademia in Florida.

Co-produzione di Westbrook Studios e Star Thrower, King Richard è prodotto da Tim White, Trevor White e James Lassiter con Allan Mandelbaum, Jada Pinkett Smith e Caleb Pinkett come produttori esecutivi. Peter Dodd sta supervisionando il progetto per lo studio. Warner Bros, che ha acquistato la sceneggiatura in una competizione febbrile, ha programmato l’uscita cinematografiche del film per il 25 novembre.

Fonte: Deadline