Kingsman: Il Cerchio d’Oro – la premiere di NY annullata in favore delle vittime di Harvey

La premiere di NY del film è stata annullata per donare i fondi destinati all'evento alle vittime dell'uragano Harvey, che ha devastato il Texas

La 20th Century Fox ha deciso di annullare la premiere di New York per Kingsman: Il Cerchio d’Oro, per dimostrare solidarietà al resto del paese donando i fondi destinati all’evento a coloro che sono stati colpiti dall’uragano Harvey in Texas. L’evento, in programma il 12 settembre, coincide con la raccolta fondi ufficiale in favore delle vittime di Harvey. Il film arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 settembre.

In un articolo di Variety, è stato riferito che la Fox ha deciso di annullare l’evento in risposta alla catastrofe causata dall’uragano. L’annuncio è avvenuto tramite un portavoce dello studio che ha dichiarato all’agenzia di stampa:

“Data la devastazione causata dall’uragano Harvey e gli importanti sforzi di raccolta fondi che programmati per il 12 settembre, abbiamo annullato la premiere di New York per Kingsman: Il Cerchio d’Oro“. A tal fine, la Twentieth Century Fox Film donerà il budget della serata a diversi gruppi senza scopo di lucro associati alla gara di solidarietà per le persone colpite dal disastro ambientale.”

Diretto da Matthew Vaughn, Kingsman: Il Cerchio d’Oro segna la prima volta del regista alla regia di un sequel. Vaughn è noto per rifiutare solitamente i sequel ma per qualche motivo ha scelto di cominciare a farli con questo franchising, il che potrebbe rappresentare un’indicazione della sua fiducia nella riuscita di replicare il successo del primo film.