Kevin Smith: “il mio progetto segreto non è un film ma una serie TV”

La rivelazione che il progetto misterioso di Kevin Smith non è un film richiede un paio di supposizioni da parte del pubblico. Vediamo le principali!

Kevin Smith è un uomo di molti progetti. Dai film alla regia di un episodio di Supergirl di The CW fino a un paio di progetti misteriosi, Smith non è certo a corto di lavoro.

Kevin Smith ha offerto ai fan un po’ più di informazioni sul suo ultimi progetto misterioso, chiarendo che non si tratta di un film. In un post su Twitter a luglio, Smith ha annunciato il completamento di quello che ha descritto come un “gigantesco lavoro di sceneggiatura” che non aveva precedentemente divulgato pubblicamente. All’epoca, ha notato che il progetto fosse il “PI più grande” con cui abbia avesse giocato. Non rivelò nient’altro in quel momento, ma in un recente episodio del suo podcast Fatman on Batman, ha svelato che si tratta di una serie televisiva, non di un film.

So di essere vago, vorrei potervi dire di più e nel momento in cui potrò farlo non smetterò più di parlarne e voi direte ‘e che cavolo!’ ma non è un film – ha detto Smith – Un sacco di gente ha detto ‘oh, è un film Marvel!’ Nessuno mi darebbe un film, nessuno mi darebbe mai un film, sto lottando per fare il reboot di Jay and Silent Bob, ma è una serie bomba collocata in un mondo davvero strano e meraviglioso. Posso dire solo questo, al momento.

La rivelazione che il progetto misterioso di Kevin Smith non è un film richiede un paio di supposizioni da parte del pubblico, come la già citata ipotesi Marvel, e suppone che il cineasta sia coinvolto in un film di Star Wars o in un film in DC. Tuttavia, potrebbe far sorgere altre ipotesi, come la possibilità che Smith sia coinvolto in una serie Netflix, qualcosa che aveva già discusso in precedenza a gennaio e su cui era stato anche già vago sui dettagli, in quel momento.

Star Wars: Kevin Smith scrive a J.J. Abrams riguardo a una teoria sulla madre di Rey

Sembra anche che questo progetto televisivo misterioso sia separato dal progetto televisivo che ha menzionato il mese scorso sul suo podcast. In quell’episodio, ha notato che stava lavorando su qualcosa legato alla televisione che lo vedrebbe non nel ruolo di regista o sceneggiatore, ma di showrunner. All’epoca Smith aveva parlato delle differenze tra dirigere e fare lo showrunner.

Sto lavorando su una cosa diversa ora che sono in una fase diversa del processo, se tutto funzionerà bene, allora sarò uno showrunner, che assomiglia di più a quello che sono abituato a fare nella giornata lavoro come produttore di film e cose del genere, e vedremo se continuerà ad andare avanti – aveva sottolineato Smith.

Se entrambi i progetti – la serie misteriosa per la quale sarà uno showrunner e questo progetto segreto che sta scrivendo – riusciranno a venire alla luce, sicuramente manterranno occupato il cineasta. Kevin Smith ha subito un attacco di cuore all’inizio di quest’anno e, mentre questo potrebbe rallentare alcune persone, nel suo caso lo ha spinto a lavorare di più. E non possiamo che esserne felici!