Jay and Silent Bob: Kevin Smith non voleva morire prima di realizzare il reboot

Durante il San Diego Comic-Con, Kevin Smith ricorda l'esperienza ospedaliera,rivelando che non voleva morire prima di fare il reboot di Jay and Silent Bob.

Il regista e sceneggiatore Kevin Smith è fortunatamente sopravvissuto a un infarto all’inizio del 2018: Smith ha dichiarato che non voleva morire prima di aver realizzato il reboot di Jay and Silent Bob

Kevin Smith, che fu ricoverato dopo l’infarto quasi letale a febbraio, era presente al San Diego Comic-Con 2018 e in tale occasione ha raccontato la sua esperienza ospedaliera e come, nei suoi momenti quasi finali, non voleva che l’ultimo film per cui sarebbe stato menzionato fosse Yoga Hosers.

Stavo seduto lì, e sentivo questa strana sensazione di calma. Pensavo ‘Non sarà così malvagio come tutti dicono’. Tipo, farà schifo lasciare questo mondo e m****, c’era qualcosa che non andava, non che fosse un rimpianto, perché non ne avevo, ma pensavo al fatto che avrei desiderato fare il reboot di Jay and Silent Bob prima di morire. Quel film che in realtà faremo a novembre. Ma probabilmente l’ho pensato solo perché stavo per morire l’ultimo film che avevo diretto era Yoga Hosers” ha confessato Smith.

Jay and Silent Bob – Kevin Smith: “presto la produzione del reboot”

Smith ha continuato dicendo che il suo incontro ravvicinato con la morte l’ha lasciato inaspettatamente sereno, pensando ai traguardi e successi raggiunti sia nella vita privata che professionale: “Quindi avevo questo grande senso di calma. Adesso, se fosse stata un’invasione a casa e qualcuno mi avesse pugnalato a morte oppure se mi avesse morso uno squalo… sono sicuro che non sarei stato così zen. Ma quello che ho vissuto io, ragazzi, è stato un momento tragico e invece di crollare, come pensavo di fare, ho trovato una forza profonda, la mia prospettiva è cambiata completamente“.