Kevin Smith sogna di essere in un film Marvel, non di dirigerlo

Dirigere è il suo lavoro, ma Kevin Smith non sogna di modellare un film del MCU tutto suo. Il desiderio è quello di parteciparvi come attore.

Il sogno di Kevin Smith non è quello di dirigere un film Marvel, ma piuttosto quello di farne parte come attore

Da sempre vorace lettore di fumetti, Kevin Smith non ha mai celato come la sua passione sia sfociata anche nei cinecomic. Il regista ha avuto la possibilità di dirigere alcuni show nell’universo Arrowverse quali Supergirl e The Flash; a livello cinematografico, però, nulla ancora si è mosso in quel senso. In più occasioni, l’autore di Clerks – Commessi si è rivelato un grande fan del MCU perciò si potrebbe immaginare che avere l’occasione di dirigere un film Marvel sarebbe per lui il coronamento di un sogno.

Durante il podcast Talking Shop, Kevin Smith ha tuttavia stupito spiegando come non abbia in mente nessun progetto Marvel che gli piacerebbe coltivare nei panni di regista. “Non ne ho uno, perché quei film sono complicati” ha spiegato, aggiungendo: “Guardate i dietro le quinte, i fratelli Russo hanno lavorato a Endgame per un anno. Ne vale la pena, ma non ho quel tipo di talento, di tolleranza o di pazienza. Non potrei farlo.”

Leggi anche – Kevin Smith ha scritto il sequel di Generazione X includendo Ben Affleck

Non c’è dubbio che le proporzioni e le aspettative dietro un cinecomic necessitino di un lavoro mastodontico su tutti i fronti, dalla pre-produzione alla promozione, e Kevin Smith non si sente apparentemente all’altezza di una simile impresa. Ciò non significa che il regista non abbia un altro desiderio. “Il mio sogno, più che fare uno di quei film, sarebbe di ricevere una chiamata e sentirmi dire: ‘Ti piacerebbe essere in uno di quei film?’ È questo il sogno, amico.” Pur non sentendosi un attore, Smith ha più volte vestito i panni dell’interprete, basti pensare al suo Silent Bob, a cui è recentemente tornato a dare volto in Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood. Che dopo tanti anni di amore fedele dimostrato nei modi più disparati, la Marvel si decida a realizzare il suo sogno nel cassetto?