Supergirl: Melissa Benoist sulle sfide nel dirigere Deus Lex Machina

Melissa Benoist ammette la paura provata nel dirigere Deus Lex Machina, episodio che segna il ritorno di Supergirl - Stagione 5 su The CW.

Melissa Benoist, volto di Supergirl, rivela le difficoltà di Deus Lex Machina, episodio che oltre a segnare il ritorno della serie The CW rappresenta il debutto alla regia dell’attrice

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, Supergirl – Stagione 5 torna su The CW e lo fa in grande stile con l’episodio Deus Lex Machina. A livello narrativo, la puntata consentirà ai fan di scoprire come Lex Luthor (Jon Cryer) abbia ottenuto il potere da lui detenuto dopo gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite. L’episodio ha però un valore importante per Melissa Benoist, star dello show, dal momento che segna il suo esordio dietro la macchina da presa. In una recente intervista a Entertainment Weekly, l’attrice ha spiegato quali sono state le sfide nel dirigere la puntata, scaturite principalmente dalla sua peculiare struttura:

Sono contenta che tu lo abbia sottolineato perché quel punto esatto è stato l’aspetto più arduo e intimorente, perché c’erano tantissimi salti temporali che permettevano al pubblico di seguire Lex mentre [apprende di Terra Prime]. Inizia il giorno dopo Crisi [sulle Terre Infinite]. Perciò similmente a come abbiamo Kara Danvers che si sveglia dopo Crisi nel suo loft e in questo nuovo mondo, Terra Prime, questo è il lato raccontato da Lex. Perciò, facciamo molti salti temporali, ci sono moltissime spiegazioni, esattamente, un sacco di temi su cui dovevamo tenere informati. Quindi è stato un po’ intimorente assicurarsi che sì, spiegasse e informasse gli spettatori su ciò che avevano bisogno di comprendere, ma allo stesso tempo mantenendosi in movimento e intrattenendo, senza risultare come un’enciclopedia.

Melissa Benoist ha continuato ammettendo di aver avuto un po’ di terrore di fronte alla sua prima prova di regista, ma si è sentita onorata per aver avuto l’occasione di dirigere un momento tanto importante di questa serie. Il risultato sarà visibile ai fan dal 3 maggio, quando Deus Lex Machina segnerà il ritorno di Supergirl – Stagione 5 su The CW.

Articoli correlati