Kevin Feige conferma un vecchio rumor sul ruolo di Stan Lee nel MCU

Kevin Feige rivela nuove nozioni circa il significato delle apparizioni di Stan Lee nei film dell'Universo Cinematografico Marvel...in particolare per quanto riguarda Guardiani della Galassia Vol.2.

Stan Lee è apparso in ogni singolo film dei Marvel Studios e i fan hanno spesso teorizzato che ci potrebbe essere di più dietro a queste apparizioni. Naturalmente, il leggendario creatore di fumetti è stato mostrato in questi adattamenti fin da X-Men, per cui tali comparsate sono state fatte più per divertimento che per qualsiasi altra motivazione, ma Kevin Feige ha ora condiviso alcuni dettagli molto interessanti su questi cammei.

La teoria di cui sopra è che Lee sia in realtà Uatu l’Osservatore, e mentre questo non è il caso, Feige ha confermato che l’apparizione di Stan Lee in Guardiani della Galassia Vol.2 si riferisce in effetti proprio a quello. Segue qualche SPOILER sul film di James Gunn.

Kevin Feige rivela di più sul ruolo di Stan Lee nel MCU

“Sì, abbiamo sempre pensato che sarebbe stato divertente, Stan Lee evidentemente esiste, al di sopra e al di fuori dalla realtà di tutti i film. Quindi la nozione che potesse essere seduto lì su una fermata cosmica durante la sequenza del salto galattico in Guardiani della Galassia Vol.2 era davvero molto divertente – James ha avuto questa idea e abbiamo girato quel cammeo e ci è piaciuto tanto, infatti si vede un paio di volte nel film.

Era assente da molto tempo e lo abbiamo ripreso verso la fine del processo, in cui fa riferimento al tempo in cui era un agente Federal Express – abbiamo pensato che sarebbe stato divertente metterlo in quella scena perché fa veramente dire “aspetta un minuto, è questo stesso personaggio che è apparso in tutti questi film. “

Ora lo SPOILER si fa più consistente. Secondo Screen Rant, Lee può essere visto nel sequel mentre parla con un gruppo di Osservatori che sembrano apparire molto simili a quelli dei fumetti.

Questo è interessante per un altro motivo. Gli Osservatori sono stati classicamente personaggi dei I Fantastici Quattro e con loro e l’Ego Il Pianeta Vivente, ora parte dell’Universo Cinematografico Marvel, è difficile non chiedersi se Marvel Studios possa avere tranquillamente riconquistato i diritti di quel franchising o forse solo alcuni dei loro più grandi cattivi. Chi sa, forse Galactus apparirà in Avengers: Infinity War...