Kevin Feige annuncia che la Marvel ha piani fino al 2025

Nel decimo anniversario del debutto cinematografico della Marvel, Iron Man, il presidente dello studio rassicura i fan di essere ben lontani dalla fine.

La Marvel ha in programma ancora molte storie, avendo pianificato film fino al 2025: parola di Kevin Feige

L’ultimo film dei Marvel Studios, Avengers: Infinity War, dà il via all’inizio della fine di un viaggio di storytelling decennale iniziato con Iron Man. Quando i fan si sono resi conto per la prima volta di questo, molti pensavano che significasse la fine dell’universo cinematografico Marvel, ma secondo il presidente dello studio Kevin Feige, Infinity War è lontano dalla fine della linea. In effetti, i Marvel Studios hanno piani per i film fino al 2025.

Kevin Feige, che non è solo il presidente della Marvel Studios, ma uno dei padri fondatori del MCU, ha affermato che, mentre Avengers: Infinity War potrebbe portare alcune storie alla fine, stanno ancora pensando al futuro – e stanno pensando in grande . “Sogniamo in grande ai Marvel Studios”, ha detto Feige. “Abbiamo grandi aspirazioni qui, e questo perché quei sogni hanno un grande valore”.

Ma a quali alte aspirazioni Feige si riferisce? Pensando al recente successo dei film all’interno del MCU, il primo nome che sovviene è Black Panther. Quel film, rilasciato all’inizio di quest’anno, ha sbancato i botteghini per diventare uno dei film di maggior incasso di tutti i tempi. Si unisce ad altri film della Marvel, come The Avengers e Avengers: Age of Ultron, con cui lo studio ha nuovamente superato le aspettative. Avengers: Infinity War ha avuto un’enorme apertura, dando al film il più grande botteghino del weekend di apertura della storia.

Quel tipo di impressionante successo al botteghino è un chiaro indicatore del fatto che, “il passaggio di moda dei Vendicatori” non è certamente reale e che non ci sono segni di rallentamento della casa delle idee. E questa è una buona cosa per i Marvel Studios, dato che Kevin Feige dice che hanno ancora molto materiale di partenza da cui attingere e infinite storie da raccontare.

“Ci sono ancora cose che sono elementi chiave per molti dei nostri personaggi nelle loro origini a fumetti che non abbiamo ancora realizzato per i personaggi che hanno avuto tre o quattro film”, ha spiegato Feige. “C’è una straordinaria ricchezza di materiale creativo da cui attingere.”

I commenti di Feige su altre storie da raccontare e sul guardare al futuro rafforzano le dichiarazioni precedenti riguardo al fatto che, mentre Avengers: Infinity War e il suo seguito, l’imminente Avengers 4, chiuderanno i primi dieci anni, l’MCU è tutt’altro che concluso.

“Non significa che l’MCU sta per finire, in ogni caso”, ha detto Feige a Fandango in vista del rilascio di Infinity War. “Ma significa che, la narrativa che è iniziata quando abbiamo iniziato 10 anni fa, avrà una conclusione.” I fan possono vedere l’inizio di questa conclusione, così come iniziare a immaginare quale potrebbe essere il futuro del MCU in Avengers: Infinity War. Il film è ora nei cinema.