Kevin Dobson: morto a 77 anni l’attore di Kojak e Il tempo della nostra vita

Kevin Dobson è stato il quarto e ultimo attore a interpretare Mickey Horton ne Il tempo della nostra vita, prima che il suo personaggio venisse cancellato dallo show nell'ottobre del 2008.

Kevin Dobson, prolifico attore noto per il suo lavoro in California e Kojak, è morto all’età di 77 anni

La notizia della morte di Kevin Dobson, protagonista anche della longeva serie Il tempo della nostra vita, è stata annunciata tramite un post su Facebook del United Veterans Council of San Joaquin County, di cui l’attore in precedenza è stato presidente.

Secondo quanto riferito, Kevin Dobson è morto domenica 6 settembre a causa di un infarto. Dobson era meglio conosciuto per aver interpretato il detective Bobby Crocker, il protetto del personaggio titolare di Kojak. Ha anche interpretato il ruolo di M. Patrick “Mack” MacKenzie in Califiornia. Era nato a Jackson Heights, New York il 18 marzo 1943, e prima di diventare attore ha lavorato come ferroviere, addetto ai freni e macchinista sulla Long Island Rail Road. Il suo primo ruolo sullo schermo è stato nel film Klute del 1971, seguito da piccole apparizioni in The Mod Squad, Emergency! E Cannon. Dobson ha firmato un contratto con gli Universal Studios nel 1972, che lo ha portato al suo ruolo in Kojak.

Dune: Zendaya elogia Timothée Chalamet e il suo talento d’attore

In seguito ha interpretato il ruolo del detective Jack Shannon, un agente di polizia e padre single, nella serie di breve durata della CBS Shannon. Nel 1982, Kevin Dobson si è unito alla quarta stagione di California, uno spin-off della soap opera Dallas. I suoi ruoli successivi in TV hanno incluso F / X: The Series e Beautiful. È stato anche il quarto e ultimo attore a interpretare Mickey Horton ne Il tempo della nostra vita, prima che il suo personaggio venisse cancellato dallo show nell’ottobre del 2008.

Per quanto riguarda il cinema, Kevin Dobson è apparso nel ruolo del guardiamarina Goerge Gay nel film sulla seconda guerra mondiale Midway, accanto a Henry Fonda e Charlton Heston. Ha anche interpretato il marito di Barbra Streisand in All Night Long del 1981. Ha anche recitato nelle pluripremiate commedie Art e If It Was Easy … e ha recitato in una produzione teatrale del 2009 di 12 Angry Men.