Dune: Zendaya elogia Timothée Chalamet e il suo talento d’attore

Zendaya, co-protagonista di Dune, tesse le lodi di Timothée Chalamet che considera un grande amico e uno straordinario attore.

L’attrice di Dune Zendaya loda il co-protagonista del film Timothée Chalamet definendolo oltre che un ottimo attore anche un grande amico

Dune di Denis Villeneuve è uno dei film più attesi del 2020 e arriverà nei cinema il 18 dicembre. Dopo alcune notizie su un trailer leakato, ora è ufficiale che questo sarà disponibile a breve. Mentre fan e pubblico devono aspettare per poter vedere Timothée Chalamet dar letteralmente vita al personaggio di Paul Atreides sul grande schermo, la co-protagonista Zendaya non fa altro che elogiare Chalamet, parlandone come un grande amico, e lodando il suo incredibile talento come attore. “Ho incontrato Timothée Chalamet alla mia lettura del copione di Dune”, ha dichiarato l’attrice durante un’intervista di Empire Magazine. “Mi sentivo come se ci conoscessimo da sempre, come se fossimo già amici. E poi lo siamo diventati. Credo che sia un attore straordinario, ha davvero molto talento”.

Dune è un adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, e racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo, ovvero Arrakis, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere. Al centro della storia c’è il dominio di una spezia molto importante sita proprio su Arrakis, capace di allungare la vita, mostrare il futuro e dischiudere tutto il potenziale del cervello umano.

Dune - cinematographe.it

Oltre all’esperienza positiva di Zendaya nel lavoro con Chalamet, in precedenza ha anche elogiato altri aspetti di Dune, dicendo a InStyle che ha già visto il trailer e che ne è rimasta entusiasta. Subito dopo ha infatti contattato Chalamet per dirgli che doveva esserne orgoglioso. “Dune è stato qualcosa di incredibile per me. Ma quando ho visto il trailer non potevo non chiamare Timothée e dirgli che doveva esserne orgoglioso. È sempre importante e anche difficile far parte di un cast così vasto, in un film di fantascienza ancor di più. Io amo il genere, è come poter scappare in un altro mondo”.

Un teaser di Dune ha debuttato nelle sale con Tenet di Christopher Nolan il 2 settembre 2020, mentre un trailer completo dovrebbe essere pubblicato online mercoledì 9 settembre 2020. Nel cast del film sono presenti oltre a Timothée Chalamet e Zendaya, anche Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.