Kelly Marie Tran parla del suo personaggio in Star Wars: Gli ultimi Jedi

"Rose è intelligente e tostissima. La sua forza è la normalità", parola dell'attrice Kelly Marie Tran new entry del cast di Star Wars: Gli ultimi Jedi

Con il debutto di Star Wars: Gli ultimi Jedi a un paio di mesi di distanza, abbiamo finalmente l’occasione di scoprire qualcosa in più del personaggio di Kelly Marie Tran, un meccanico della Resistenza di nome Rose. L’attrice ha raccontato a Entertainment Weekly che:

Rose è intelligente, degna di fiducia e leale. Sarà un personaggio così cool perché è qualcuno che non è un modello. Non è un supereroe. È una persona comune, ecco cos’ha di speciale. È in grado di affrontare le sue paure e tutte le avversità anche se è un personaggio secondario all’interno della Resistenza.

Kelly Marie Tran ha anche ammesso di non essere stata una fan del franchise prima di prendere parte al cast dell’ottavo capitolo, cosa che l’ha aiutata ad entrare in confidenza con il personaggio:

È una cosa buona perché sono stata in grado di guardare il personaggio con oggettività senza pensare a cosa sarebbe dovuta essere all’interno di Star Wars. Ovviamente, però, quando ti affidano un ruolo del genere vuoi fare tutte le ricerche possibili e uardare ogni singolo film e non puoi fare altro che ammettere quanto è fantastico.

Quando ha fatto l’audizione, Kelly Marie Tran lavorava ancora in un ufficio, dove si trovava anche quando ha ricevuto la chiamata fatidica:

L’ho scoperto e non potevo dirlo a nessuno. Quindi sono tornata al lavoro e ho finito la giornata. Stavo morendo dentro. Mi sentivo intorpidita, rispondevo alle email e intanto pensavo: cosa sta succedendo?!

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nei nostri cinema il 13 dicembre di quest’anno.

Tags: Star Wars