Kate Winslet ha “amari rimpianti” per aver lavorato con “certi uomini potenti”

Parlando ai London Critics Circle Awards, l'attrice ha ammesso di avere "amari rimpianti" per le "decisioni sbagliate" prese per lavorare con alcuni registi.

La vincitrice dell’Oscar Kate Winslet ha realizzato film sia con Harvey Weinstein che Woody Allen.

Kate Winslet si è unita al crescente esercito di attori e attrici parlando contro le figure dell’industria cinematografica con cui ha lavorato in precedenza, solo senza fare nomi. Parlando ai London Critics Circle Awards domenica sera (28 gennaio), dopo aver ricevuto un premio speciale, il premio Oscar ha detto di avere “amari rimpianti” per le “decisioni sbagliate” prese per lavorare con alcuni registi.

“Ci sono registi, produttori e uomini di potere che sono stati premiati e applauditi per decenni per il loro lavoro molto apprezzato sia dall’industria sia dagli spettatori”, ha detto, aggiungendo che ha deciso di parlare dopo aver testimoniato le Women’s Marches la scorsa settimana.

Kate Winslet, che è stata premiata con il Dilys Powell Award per l’eccellenza nel film Sunday, ha lavorato con Harvey Weinstein in Heavenly Creatures e The Reader, per il quale ha vinto un Oscar, e recentemente ha girato Wonder Wheel con Woody Allen.

“Mi è diventato chiaro che, non dicendo nulla, potrei aggiungere angoscia alle molte donne e uomini coraggiosi: l’abuso sessuale è un crimine”, ha detto la Winslet. “Mentre si basa sullo stato di diritto per esprimere un giudizio, spetta a tutti noi ascoltare la più piccola delle voci e non smettere mai di ascoltare”.