Karen Golden: morta la Script Supervisor di Transformers all’età di 78 anni

Martedì 23 luglio, è venuto a mancare, a seguito di una malattia durata sette anni, Karen Golden, Supervisore di Sceneggiature cinematografiche.

La veterana supervisore della sceneggiatura di TransformersKaren Golden, è venuta a mancare all’età di 78 anni

Karen Golden, è morta martedì 23 luglio, all’età di 78 anni, dopo sette anni di lotta contro l’Alzheimer. La Golden ha trascorso la sua carriera lavorando insieme a grandi registi dell’industria cinematografica, inclusi Michael Bay, John Huston e Ron Shelton. Ha collaborato con Bay agli script per Armageddon, Pearl Harbor, Bad Boys II, The Rock, The Island, oltre che per tre capitoli del franchise di TransformersTransformers, Transformers – La vendetta del caduto, Transformers 3. La sua mole di lavoro ingloba anche sei film con Ron Shelton, inclusi Bull Durham – Un gioco a tre mani, Hollywood Homicide, Tin Cup, Scandalo Blaze, Cobb e il film del 1992, con Wesley Snipes e Woody Harrelson, Chi non salta bianco è.

In aggiunta, la Golden ha lavorato a quattro film col regista David O. Russel: Il lato positivo – Silver Linings Playbook, I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita, The Fighter e il suo ultimo film Accidental Love.

Nata il 28 marzo 1941, la Golden ha avuto come mentore la zia, anche lei supervisore di sceneggiatura, Dolores Rubin Levin (Matrimonio impossibile), prima di entrare nell’industria nei primi anni ’80. Poco dopo, è decollata coi thriller, incluso Blade Runner.

Fonte: Variety