Justice League: Zack Snyder rivela il finale originale del film

I nuovi dettagli di Zack Snyder rivelano la sottotrama in Justice League che ha stabilito una base molto più ampia per il debutto di Darkseid.

Zack Snyder si è sempre sentito libero di rivelare qualsiasi confidenza la Warner Bros. gli abbia fatto. E ora sembra aver rivelato il finale originale del suo controverso Justice League

L’architetto del DC Extended Universe è stato recentemente molto sincero con i fan che stanno ancora indagando su ciò che avrebbe potuto essere con Justice League, basandosi su tutto, dalla speculazione all’esame delle concept art e delle riprese inutilizzate dalla prima versione del film di Zack Snyder.

Oggi, il regista ha regalato una grande conferma ai fan del DCEU: una scena dal suo finale del film Justice League, che ha presentato l’introduzione di una minaccia ancora più grande verso la Terra:

Justice League Cinematographe.it

Questo finale di Justice League, con la squadra riunita di fronte a un Boom Tube sembra sincronizzarsi con molti altri dettagli che Snyder ha lasciato cadere nelle ultime settimane. Questi dettagli evidenziano i primi riferimenti di Batman V Superman alle Scatole Madre, così come I compreso il ruolo di Young Darkseid nella guerra della Terra Antica con Apokolips, così come l’avvertimento di Batman che Darkseid stava tornando.

Justice League: Zack Snyder non riconosce Wonder Woman

In effetti, ci sono prove crescenti del fatto che la visione originale di Snyder sia stata la storia del film in due parti di Justice League, di cui abbiamo sentito parlare tanto tempo fa. Snyder ha chiaramente optato per uno sviluppo lento del debutto di Darkseid nel DCEU – proprio come la stragrande maggioranza dei fan DC hanno sempre detto di volere. Darkseid è un personaggio talmente grande nell’universo DC Comics, che i fan pensavano sarebber stata la rivelazione climatica di una storia a più capitoli. Bene, se esaminate la scena nella foto qui sopra, sembra che questo momento alla fine di Justice League possa essere stato il grande momento del debutto di Darkseid. Sembra che il Signore di Apokolips sarebbe venuto sulla Terra per ricongiungersi col suo generale, Steppenwolf, dopo che non era riuscito a portare a termine il suo compito. Indipendentemente dal fatto che quel compito fosse il generico inseguimento di MacGuffin che abbiamo visto nella versione cinematografica di Justice League, o qualcosa che avrebbe giocato nella più ampia trama in due parti, è probabilmente la prossima grande domanda che vogliamo che Snyder affronti.

Anche se ascoltare le rivelazioni di Zack Snyder sul suo arco narrativo nel DCEU è stato interessante e divertente, è anche un promemoria frustrante del fatto che la Warner Bros. ha veramente smantellato la sua visione, ricomponendola nei due tagli cinematografici doppiamente deludenti di Batman V Superman e Justice League. Rende anche difficile sostenere l’entusiasmo per il rilascio dello Snyder Cut di Justice League, poiché sta diventando sempre più chiaro che il film sarebbe solo la Parte 1 di un finale molto più grande che non avremo mai, in qualsiasi forma.