Justice League: Zack Snyder rivela che Atomo è stato rimosso dal film

Atomo era previsto nella versione di Justice League ideata da Zack Snyder. La scena col personaggio è stata rimossa poi dal montaggio finale.

Zack Snyder, inizialmente, aveva inserito in Justice League un altro supereroe che poi non è sopravvissuto al montaggio finale: Atomo

Secondo quanto riportato da CinemaBlend, Zack Snyder aveva intenzione di introdurre Ryan Choi – maggiormente noto come Atomo – in Justice League. Il nome di Choi è apparso in uno schermo di un computer durante una delle scene del film e un’immagine promozionale mostrava Silas Stone, il padre di Cyborg, accanto a uno scienziato sconosciuto. Snyder ha confermato che lo scienziato nell’immagine era proprio Choi, interpretato da Orion Lee.

Non è chiaro se Cho sarebbe apparso nel film nei panni di Atomo, ma sembra che Snyder stesse preparando il terreno per futuri film DCEU. Dopo che Joss Whedon è subentrato nella produzione, in seguito all’uscita di scena di Zack Snyder, la scena è stata fatta fuori. Una diversa versione di Atomo appare nella serie The CW/DC Legends of Tomorrow, interpretata da Brandon Routh (Superman Returns), anche se il suo alter ego è Ray Palmer, un altro personaggio che diventa Atomo.

Justice League: Ray Fisher conferma che sarà ancora lui Cyborg!

Zack Snyder, col passare dei mesi, svela sempre più scene, personaggi, curiosità, che facevano parte della sua versione della pellicola, mostrandoci come il montaggio finale sarebbe stato diverso rispetto a quello che poi è approdato nelle sale con Whedon. Chissà se vedremo mai la reale visione di Snyder, magari con la tanto attesa e agognata release dello Snyder’s cut. Per adesso, purtroppo, possiamo solo immaginarla.