Justice League: la versione di Zack Snyder esiste in una “forma rilevante”

Non una bozza appena accennata, dunque, ma una versione con effetti speciali e musica rifiniti...almeno stando alle più recenti voci in circolazione.

Nel più recente e più bizzarro giro di eventi legati all’ormai già leggendario “Snyder Cut” di Justice League, una nuova fonte sostiene che tale versione non solo esista, ma avrebbe “un sacco di effetti speciali completi e musica. “Le voci di un eventuale taglio di Snyder di Justice League sono sorte poco dopo l’annuncio che il CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara aveva ordinato un tempo di esecuzione di 2 ore. A quel tempo, le persone coinvolte insistevano ancora sul fatto che Joss Whedon stesse semplicemente completando la visione originale di Snyder per Justice League (cosa che ora sappiamo non essere vera), quindi l’idea di una Ultimate Edition più lunga, come è stato visto con Batman v Superman: Dawn of Justice sembrava un’aspettativa naturale.

Una volta che il film è stato rilasciato, è apparso evidente che non solo il tono di Snyder era stato regolato in modo significativo, ma anche che le riprese di Whedon avevano drasticamente semplificato la storia e rimosso un numero di elementi che erano stati visti nei trailer. Sapendo che erano stati apportati cambiamenti significativi, unito al atto che il film è stato un fallimento critico e finanziario, la richiesta del vero taglio di Snyder è rapidamente aumentata.

Considerando che Snyder è uscito dalla produzione di Justice League prima che si verificassero i consueti reshoot, non è certo che esistesse un taglio utilizzabile al di fuori di un montaggio di base con musica ed effetti incompiuti, ma è stato recentemente riportato da una fonte che un taglio di Snyder non verrà mai rilasciato, mentre un’altra voce ha sostenuto che un altro taglio in effetti esiste, ma con effetti e musica minimi, in una condizione che costerebbe “milioni” per arrivare a qualsiasi tipo di forma completata. Ora il mod team sulla pagina DC_Cinematic di Reddit sta riportando il contrario.

Justice League: il mistero sul livello di compiutezza della versione di Snyder si infittisce

Justice League Zack Snyder

Le voci di Reddit in genere sono difficili da verificare. È una vetrina anonima, e non è raro che gli utenti pubblichino informazioni false o “fan fiction”, ma questa è una situazione davvero strana visto che una fonte si è avvicinata a questo particolare team e sono stati in grado di autenticare la validità al punto da sentirsi abbastanza tranquilli da postare un PSA che dice che una versione di Justice League montata da Zack Snyder esiste in uno “stato incompiuto ma rilevante” a cui si riferiscono come “una versione approssimativa con molti effetti e musica finiti”.

Sulla base della descrizione, sembra che questo non sia il taglio abbozzato precedentemente riportato, ma qualcosa sui cui è stato fatto molto più lavoro. Voci precedenti hanno detto che Zack Snyder ha proiettato una parte del film che era considerato “inguardabile” dai dirigenti della Warner Bros. prima che Joss Whedon arrivasse, suggerendo che forse quello che era stato proiettato era più completo di un primo montaggio, o forse WB aveva continuato a lavorare il taglio di Snyder in parallelo con le riprese di Whedon, nella speranza di poter poi scegliere tra le due versioni del film, optando infine per quella di Whedon.

Qualunque sia stata la situazione dietro le quinte, sta diventando più chiaro che ciò che è successo sia tutto tranne che normale, e con un certo numero di fonti che si fanno avanti per filtrare le scene cancellate e rivelare ulteriori informazioni, questo probabilmente non sarà l’ultima cosa che sentiamo sui problemi di produzione di Justice League o il potenziale di una versione di Zack Snyder.

[amazon_link asins=’B01NAZ58RY,B077JWC6DY,B075F9PRXZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e8adc35a-d4f4-11e7-bf79-1f15f534eac1′]